Field Trip, la guida Turistica “Google”, disponibile anche in Italia

field trip

Google non smette di stupirci con il rilascio di nuove applicazioni dedicate al mondo Android, ma non solo. 

Dopo il lancio di tutte le app nella serata di ieri, ecco che arriva anche in Italia il software Field Trip. Di cosa si tratta?

Come è facile immaginare dal nome del programma, Field Trip è una guida turistica sviluppata da Google. L’applicazione in realtà è disponibile da tempo, ma con l’aggiornamento di oggi viene reso disponibile il download anche in Italia, dove prima il tool non era scaricabile. 

In sostanza, come abbiamo detto, Field Trip è una vera e propria guida turistica creata per scoprire posti interessanti, nascosti e unici nei dintorni. Risulta essere un software molto comodo da usare quando andiamo in città nuove e vogliamo scoprire qualcosa di particolarmente interessante affidandoci al nostro smartphone Android.

Da notare che, contrariamente a software simili, questo programma funziona in background: automaticamente, quando ci avviciniamo a un punto di interesse, il programma apre da solo una scheda con i dettagli sul luogo in questione. Comodo!

E, per chiudere in bellezza, segnalo anche se avete gli auricolari l’app può persino leggervi le informazioni sul luogo di interesse. Spettacolare!

Ecco un video che mostra il funzionamento dell’app Field Trip per Android.

Insomma, questo nuovo programma di Google è davvero molto utile e Field Trip ci aiuta a scoprire informazioni di ogni tipo, dalla storia locale ai posti migliori e più in voga dove fare shopping, mangiare e divertirti sui luoghi che non conosciamo.

Sicuramente da provare, anche perchè è totalmente gratuito.

DOWNLOAD DAL PLAY STORE

Field Trip è la tua guida per scoprire posti interessanti, nascosti e unici nei dintorni. Field Trip viene eseguito in background sul telefono. Quando ti avvicini a qualcosa di interessante, l’app apre una scheda con i dettagli sul luogo. Non è necessario fare clic. Se hai gli auricolari o sei connesso tramite Bluetooth, l’app può persino leggerti le informazioni.
Field Trip ti aiuta a scoprire informazioni di ogni tipo, dalla storia locale ai posti migliori e più in voga dove fare shopping, mangiare e divertirti. Basta selezionare i feed locali che ti piacciono e le informazioni si aprono automaticamente in un popup sul telefono via via che ti avvicini a quei luoghi.

Gli esperti di storia locale di Arcadia e Historvius ti sveleranno tradizioni locali che non ti saresti mai aspettato. Pubblicazioni di tendenza come TimeOut, Thrillist, Food Network, Zagat e Eater ti indicheranno i posti migliori dove mangiare e bere. Gli esperti di Sunset, Cool Hunting, WeHeart, Inhabitat e Remodelista ti guideranno alla scoperta dei più recenti negozi e prodotti unici. Atlas Obscura, Dezeen e Daily Secret ti aiutano a scoprire perle nascoste, ovunque tu sia. Songkick e Flavorpill ti guidano alla scoperta della musica locale.

Che cosa hai scoperto oggi? Scopri cose nuove tutti i giorni mentre vai al lavoro. Sentiti come se fossi a casa quando visiti nuove città. Scopri ristoranti e negozi insoliti o semplicemente scopri la storia del tuo quartiere mentre fai una passeggiata al parco.

Preparati a vedere il mondo con occhi nuovi!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!