File Manager Gratis per Android: download Tomi File Manager Beta

Tomi File Manager Beta: un nuovo fluido e semplice file manager per Android (download)

Questa sera vi segnalo un interessante e utilissimo software per smartphone e tablet Android.

tfmb

Come sappiamo benissimo, non tutti i dispositivi Android hanno un file manager installato di default nel sistema operativo. Moltissimi dispositivi, infatti, come ad esempio i device Nexus di Google, non sono dotati di un file manager per esplorare i file presenti nella memoria interna (o anche nella MicroSD) di Android. Mentre gli smartphone di Samsung e quelli Xperia di Sony hanno già un file manager installato di default, molti altri smartphone o tablet non hanno questi utilissimi software.

Fortunatamente, però, sul Play Store Android sono presenti tantissimi file manager, che in pochi click permettono di cercare file, documenti, immagini, canzoni e qualsiasi altra cosa archiviata all’interno del nostro dispositivo. Sul Play Store Android sono presenti file manager gratuiti o a pagamento e tutti hanno caratteristiche peculiari che li rendono unici e interessanti. Tra i tanti disponibili, però, vi segnalo oggi Tomi File Manager, un programma ancora in beta, completamente gratuito e che offre funzionalità avanzate e davvero utili. Andiamo a scoprire insieme cosa offre e come funziona Tomi File Manager per Android, uno dei migliori file manager che abbia mai provato.

Tomi File Manager è sviluppato dal team Tomitools, che periodicamente rilascia applicazioni molto interessanti e utili per Android. Come abbiamo detto, Tomi File Manager è ancora in fase di sviluppo, ma nonostante la giovane età si comporta davvero bene. Eventuali problemi saranno risolti col tempo prima che Tomi File Manager arrivi definitivamente sul Play Store.

Anche se ancora in versione beta, però, Tomi File Manager è un file manager per Android che risulta estremamente veloce e fluido sotto qualsiasi condizione di utilizzo, il che fa ben sperare per la versione definitiva. Con Tomi File Manager è possibile gestire, organizzare, esplorare e aprire praticamente di tutto su Android:

  • File e Directory
  • Musica
  • Immagini
  • Video
  • Documenti
  • Applicazioni

Interessante notare che nelle impostazioni è possibile abilitare (o disabilitare) la visualizzazione dei file nascosti e l’invio di statistiche anonime al team.

Screenshot_2014-05-18-22-28-13 Screenshot_2014-05-18-22-30-10

Tomi File Manager è un programma davvero carino, completo, curato e ben fatto: offre tutte le funzioni di cui ho bisogno e anche una grafica davvero gradevole e immediata da utilizzare. Purtroppo è sviluppato solo in lingua inglese, ma il suo utilizzo è semplice e immediato. Se state cercando un buon file manager per Android, vi consiglio caldamente di provare Tomi File Manager.

Se desiderate provare Tomi File Manager Beta, potete scaricare il file APK di installazione dal seguente link:

Download | Tomi File Manager Beta

Come potrete notare, anche se ancora in versione beta questo Tomi File Manager funziona davvero bene. Provatelo e fatemi sapere cosa ne pensate. Speriamo che arrivi presto sul Play Store Android! Io lo sto usando da alcuni giorni con grande soddisfazione.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui