SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google Sound Search finalmente approda in Italia!

google sound search italia

Finalmente il widget Google Sound Search per Android è disponibile anche in Italia.

Per chi non conoscesse questo programma, ricordiamo che Google Sound Search è un servizio simile a quello offerto da Shazam e SoundHound e permette quindi di riconoscere facilmente le canzoni che ascoltiamo alla radio con il nostro smartphone o tablet Android.

Inizialmente disponibile solo negli USA, finalmente Google Sound Search arriva anche sul Play Store italiano. Non si tratta di un’applicazione, ma di un widget che possiamo attivare nella homescreen dello smartphone per riconoscere al volo le canzoni che stiamo ascoltando.

Al momento, però, il widget sembra avere due problemi:

  • non tutti in Italia riescono a scaricarlo dal Play Store
  • non è ridimensionabile nella homescreen di Android.

Alcuni utenti sono riusciti a scaricarlo, mentre altri ancora ricevono un messaggio di errore. Ad ogni modo questo è un chiaro segno del fatto che finalmente Google Sound Search sta arrivando anche in Italia: entro qualche ora/giorno tutti lo potranno scaricare facilmente sui propri smartphone Android

Ricordiamo che Google Sound Search è un’applicazione che è arrivata ufficialmente sul Google Play Store circa 3 mesi fa: che sia finalmente arrivato il momento del lancio anche in Italia? L’applicazione è compatibile con Android 4.0 e superiori.

Controllate anche voi nel vostro app drawer di Android se è presente il widget Google Sound Search e fateci sapere se riuscite a scaricarlo dal Play Store.

Al momento, comunque, un’app come Shazam è decisamente migliore rispetto a questo programma di Google. Vedremo se in futuro il programma di Google sarà aggiornato e sarà migliorato ulteriormente.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here