Carte regalo di Google Play in arrivo in Italia: ecco tutti i dettagli e le informazioni

Google-Play-carte-regalo

Finalmente, dopo una lunga attesa, anche noi italiani avremo la possibilità di acquistare, comprare e regalare le carte prepagate per fare acquisti sul Google Play Store per Android. 

A quanto pare, infatti, le carte regalo di Google Play stanno finalmente arrivando anche in Italia. Già disponibili da tempo in vari paesi Europei, finalmente queste carte prepagate di Google si preparano ad arrivare in Italia in tutti i principali negozi fisici e online.

Per chi non sapesse di cosa stiamo parlando, ricordiamo che le carte regalo di Google sono semplicemente carte prepagate, al pari della iTunes Card, che rappresentano un metodo di pagamento alternativo alla carta di credito ed al credito telefonico per fare acquisti sul Google Play. Questo significa che presto potremo acquistare queste carte prepagate per comprare giochi, applicazioni, programmi, film, musica e altro ancora sul Google Play, il negozio online di Google.

Mentre ora possiamo fare acquisti sul Google Play solo pagando con carta di credito o credito telefonico (con gli operatori che lo consentono), presto potremo fare acquisti sul Google Play anche tramite queste carte regalo prepagate: una funzione molto utile per fare regali ad amici e conoscenti e per consentire anche ai minorenni (spesso sprovvisti di carta di credito) di comprare giochi, app e programmi per il proprio smartphone Google.

La conferma arriva dal sito ufficiale di Google Play, che finalmente include anche l’Italia tra i Paesi in cui sono utilizzabili le carte regalo e attualmente riporta “Disponibile a breve” al posto del link alla pagina delle informazioni che era presente fino a qualche tempo fa. Per ora non si sa di preciso quando le carte arriveranno nei negozi, ma potremmo cominciare a vederle già nei prossimi giorni.

Finalmente Google porta anche nel nostro Paese questo metodo di pagamento più sicuro e pratico, soprattutto per quelle persone che non posseggono una carta di credito. Si tratta di un’importante novità che farà felici tutte le persone che fino ad oggi non hanno potuto fare acquisti sul Play Store. In questo modo, poi, potrò mettere in palio alcune di queste carte per voi lettori e regalarvele in qualche contest 🙂

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata sul sito di Google Play.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!