Fingertouch: App per trasformare il lettore di impronte di S7 in capacitivo

Odiate premere il pulsante Home del Galaxy S7 per attivare il lettore di impronte digitali? Ecco la soluzione

Se siete possessori del Galaxy S7 sicuramente sarete contentissimi ma pur essendo un telefono bello e potente ha una fastidiosa pecca. Infatti sebbene il lettore di impronte digitali nascosto nel pulsante Home sia velocissimo, questo non può essere attivato a schermo spento e dunque dobbiamo per forza premere il pulsante home per attivare il lettore.

Sul forum di XDA però c’è la soluzione ed è una piccola applicazione, che si chiama Fingertouch. Infatti lo sviluppatore dell’app, Ranwej, permette tramite la semplice installazione di Fingertouch, si sbloccare il Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge senza premere il pulsante home.

Sarà dunque facile sbloccare il Galaxy S7 semplicemente appoggiando il dito sul pulsante senza premerlo.

Una volta installata l’app, link al fondo dell’articolo, potremo attivare l’opzione direttamente dalla barra delle notifiche e poi iniziare ad usarla.

Da quello che leggiamo nei commenti, l’app non aumenterebbe il consumo della batteria e neanche sul funzionamento dello smartphone stesso.

Sicuramente una piccola app da provare per tutti i possessori dell’ex top di gamma Samsung che veramente poteva inserire questa funzione di default visto che è molto comoda ed è inserita anche su device Cinesi con un funzionamento ottimo.

FingerTouch è disponibile gratuitamente nel Google Play Store e potete scaricarlo cliccando sul link seguente:

Download APK Fingertouch

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here