Flappy Bird, lo sviluppatore rimuove il gioco da App Store: ecco come scaricare Flappy Bird APK per smartphone e tablet Android

Come vi abbiamo anticipato negli scorsi giorni, il gioco Flappy Bird per Android e iOS è stato rimosso dallo sviluppatore sia da AppStore che dal Google Play Store per Android.

Se non avete fatto in tempo a scaricare Flappy Bird per il vostro dispositivo Android, però, non vi preoccupate, perchè oggi vi offriamo il download del file APK di Flappy Bird da installare sul vostro smartphone e tablet Android.

flappy bird

Come promesso dal developer, il popolare gioco “Flappy Bird”, è stato rimosso da App Store e da Google Play Store poche ore fa, anche se il motivo di tale scelta resta ancora misterioso.

Dong Nguyen ha più volte affermato di essere stanco di tutte le attenzioni che il titolo stava ricevendo, dopo il successo inaspettato dell’ultimo periodo. Flappy bird era presente da tempo in App Store e su Play Store, ma solo nell’ultimo mese aveva goduto di un’impennnata nei download, tanto da generare entrate per 50.000 $ al giorno grazie agli annunci pubblicitari presenti nel programma.

La rimozione era stata annunciata dallo sviluppatore tramite canali social, cosa che ha amplificato ulteriormente il successo di questo sorprendente gioco per Android e iOS e, di conseguenza, anche gli introiti dello sviluppatore, che continuerà comunque a guadagnare dal gioco. Anche se il titolo non è più scaricabile, infatti, chi lo ha già scaricato e installato può tranquillamente continuare ad usarlo e quindi a generare entrate per lo sviluppatore, che ha già messo da parte una vera e propria fortuna in questi giorni.

Al momento attuale, comunque, ancora non sappiamo quale sia il motivo che ha spinto lo sviluppatore a rimuovere il gioco. Sebbene il developer affermi che non ci siano ragioni legali, tuttavia molti elementi di design del gioco richiamavano troppo da vicino lo stile dei primi Super Mario Bros della Nintendo e forse una spinta potrebbe essere arrivata proprio da questa direzione. Altre ipotesi sono legate al fatto che questo Flappy Bird fosse troppo simile a un altro gioco già rilasciato da tempo per iOS ed Android. 

Ad ogni modo, se ancora non avete fatto in tempo a scaricare Flappy Bird APK per il vostro smartphone o tablet Android e non lo avete mai provato, non vi preoccupate, perchè oggi vi proponiamo il download del file APK di Flappy Bird da installare sul vostro device tramite un qualsiasi file manager. In sostanza, vi diamo la possibilità di scaricare il file .apk per poter installare l’applicazione del gioco senza dover ricorrere all’App o al Play Store.

Ecco a voi il download gratuito dell’ultima versione che era fino a ieri pomeriggio disponibile nel Play Store Android. Trovate il file nel link qui di seguito, una volta scaricato vi basterà installare l’applicazione e godervi/innervosirvi con una delle app più famose di questo inizio 2014.

Flappy Bird Download APK Android dopo che il gioco è stato rimosso dal Play Store

DOWNLOAD QUI

Follia pura: è possibile acquistare Flappy Bird a 5100$!

Su ebay è possibile trovare di tutto, anche smartphone a prezzi esagerati con Flappy Bird preinstallato!

Come abbiamo detto ad inizio articolo, Flappy Bird non è più reperibile in App Store (e neanche nel Play Store), ma la cosa incredibile è che alcune unità iPhone con il titolo installato cominciano ad apparire su eBay. Emblematico su tutti, quello dell’iPhone 5S  dell’utente Pindrus, che per la sola presenza del gioco è arrivato a quasi 100.000 $ con l’ultima offerta.

Per coloro che volessero giocare a qualcosa di simile a Flappy Bird, i cloni si sono fatti strada in App Store, uno su tutti Ironpants, gioco dalle meccaniche simili che si ritrova attualmente tra i più scaricati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!