FlashFire: Nuovo applicazione per Flashare ROM direttamente dallo smartphone

FlashFire

Chainfire, noto sviluppatore e modder del mondo Samsung e non solo ha da poco pubblicato una nuova applicazione. FlashFire è un’applicazione per Android che manda in pensione Mobile Odin, l’app per flashare ROM su Samsung, permettendo di flashare i custom firmware direttamente dallo smartphone senza usare il PC.

FlashFire è la nuova creazione di Chainfire, e anche se è in versione Beta permette già di installare ROM, modifiche estetiche e funzionali, kernel ed altro da Android. Essendo proprio in una prima fase Beta, FlashFire ha bisogno di feedback sul forum di XDA e potete installare la Beta entrando nella community su Google Plus cliccando sul questo link, poi dovete registrarvi alla beta, ed infine scaricare l’app dallo store da questo link. Gli utenti che hanno acquistato la versione Pro di Mobile Odin hanno accesso alle funzioni avanzate di FlashFire gratuitamente.

Dunque una nuova applicazione che ricalca quanto visto con la ROM Manager che però non sta ricevendo più il supporto di un tempo e potrebbe essere presto sostituita da FlashFire che promette molto bene grazie alle numerose funzioni disponibili già dalla prima versione Beta e con uno sviluppatore che è sempre molto attento ai feedback degli utenti.