Flyne, the Offline Reader, è un nuovo modo per leggere news con facilità e leggerezza.

Dopo la chiusura di Google Reader, sono nate tantissime alternative per gestire i nostri Feed RSS sia da web che da smartphone.

In particolare, il programma più diffuso è sicuramente Feedly, che ha sostituito degnamente Google Reader, offrendo anche tante funzionalità aggiuntive. Oltre a Feedly, però, sono nati tanti altri software per leggere e gestire i nostri Feed RSS e proprio oggi, dopo un lungo periodo di beta testing, arriva sul Google Play Store il programma Flyne.

Vediamo cosa offre e come funziona Flyne per Android.

flynne

Iniziamo subito col dire che Flyne è stato sviluppato da Joaquim Verges, sviluppatore delle discussa applicazione Falcon Pro. Proprio oggi, dunque, il creatore di Falcon Pro torna a fare parlare di sé con il rilascio della sua nuovissima app per gestire i nostri Feed RSS, Flyne appunto.

Come abbiamo accennato, Flyne è un News Reader di ottima qualità e realizzato seguendo gli ultimi standard di design Google per Android, soprattutto per quanto riguarda l’interfaccia grafica. La UI è molto semplice, ma al tempo stesso è ben organizzata e molto elegante. Fin dal primo avvio sarà possibile importare tutti i Feed da Feedly (funzionalità a pagamento, costa 72 centesimi), sfruttare Twitter o ancora selezionare i Feed più Popolari.

Il programma è davvero ben fatto e le funzionalità offerte sono promettenti, ma purtroppo al momento la parte Popolar è solo in inglese e dunque le fonti saranno tutte estere. Noi italiani, per il momento, possiamo usare Flyne solo per leggere le news da Twitter (gratis) o da Feedly (a pagamento). Al momento non mancano altre opzioni, come la condivisione della notizia, oppure la possibilità di salvare l’articolo, per una lettura completa e in modalità offline, senza quindi una connessione dati sempre attiva.

Flyne. The Offline Reader. - screenshot thumbnail

Flyne. The Offline Reader. - screenshot thumbnail

Ho provato il software e, per quanto sia ben fatto, a mio avviso per ora è inutile. La parte di Twitter possiamo gestirla con altri software che probabilmente sono già presenti sui vostri smartphone, stesso discorso per la parte Feedly: tanto vale usare l’app gratis di Feedly per Android anizchè spendere soldi un un’app che fa la stessa cosa a pagamento. E’ vero, la grafica di Flyne è molto curata, ma per ora non vale i soldi spesi a mio avviso.

Se comunque volete provare Flyne per Android, ecco il link al Play Store.

Download dal Play Store:

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!