Download Focal APK per Android | Migliori applicazioni alternative per scattare fotografie su Android. Focal è il miglior programma nel suo campo?

Focal

Se amate scattare foto e immagini con i vostri smartphone Android, Focal è un’app che dovete assolutamente provare. E’ ancora in fase beta e soffre di qualche bug, non è perfetta ma è davveromolto promettente.

Vediamo cosa offre e come funziona Focal, una nuova app per scattare fotografie su Android.

Come abbiamo detto, Focal è una nuova applicazione alternativa per scattare fotografie con smartphone Android.

Si tratta di un software ancora in fase beta, non esente da bug e problemi, ma le sue funzionalità ci fanno dimenticare i bug e ci spingono a continuare ad usare questo potentissimo e completissimo software in qualsiasi situazione. Focal, infatti, è un’app davvero completa per scattare foto o girare video su Android e offre davvero tante impostazioni avanzate come varie regolazioni per il flash, bilanciamento del bianco, HDR, tanti effetti, esposizione personalizzabile e burst mode per citarne alcune. 

Con Focal è inoltre possibile modificare il punto di fuoco semplicemente facendo un tap sullo schermo. In pochi istanti il focus della fotocamera del vostro Android si concentrerà sul punto da voi indicato e sarete pronti per scattare la foto. Con qualche swipe sarà possibile richiamare il menù di impostazioni, dal quale potrete selezionare le varie modalità di utilizzo del flash, il bilanciamento del bianco, i parametri per scattare la foto in base alla scenda che state inquadrando, varie regolazioni di luce e tanto altro ancora. Avrete davvero tante scene a disposizione tra cui scegliere, in modo da regolare i parametri di Focal e della vostra fotocamera alla situazione in cui volete scattare la foto.

Non manca poi la funzione HDR, che permette di scattare foto anche in condizione di forte illuminazione. Non mancano nemmeno vari effetti e filtri di colore, per rendere le vostre foto uniche e inimitabili. Avrete la possibilità di modificare i valori di esposizione per correggere eventuali errori a livello di luminosità dell’immagine e potrete anche utilizzare un timer per scattare foto in automatico dopo un determinato intervallo di tempo. E’ ovviamente presente la possibilità di selezionare la dimensione delle foto e di impostare vari altri parametri delle immagini.

Purtroppo, come abbiamo detto, al momento Focal soffre di alcuni bug: in teoria dovrebbe scattare le foto cliccando semplicemente sul display, ma qualcosa sembra non funzionare. Per il resto il programma Focal sembra ben fatto, completo e pieno di funzionalità avanzate, tutte accessibili in pochi click e in pochissimi istanti. Si tratta di un’app per la fotocamera e per scattare foto su Android in modo facile, veloce e immediato: offre tante funzioni avanzate, permette di regolare vari valori dell’immagine e di agire su vari parametri delle vostre foto. Apprezzo molto il supporto ai vari swipe che consentono di accedere velocemente alle impostazioni dell’app.

Nel complesso penso che Focal sia un’app davvero ben fatta, sicuramente da provare, anche perchè è gratis sul Play Store Android. Peccato solo che il team che sta sviluppando questo programma non lo aggiorni ormai da qualche mese: con la risoluzione di alcuni bug potrebbe diventare la migliore fotocamera alternativa per Android.

Download Focal APK per Android

Installa Focal dal Google Play Store

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!