Fujitsu Stylistic S01: Primo Smartphone progettato per gli Anziani [MWC 2013]

A Barcellona il nostro CashDroid ha provato anche il nuovo Fujitsu Stylistic S01, smartphone android pensato appositamente per gli anziani.

Facile da usare, immediato, con pulsanti molto granti, offre Feed tattile con doppio Tap, Funzioni di emergenza e tanto altro per i nostri Nonni o Genitori.

Uno smartphone che forse non sarà all’ultima moda, ma che offre funzioni molto interessanti per le persone che hanno qualche problema di vista. 

Interessante, senza dubbio!

SCHEDA TECNICA FUJITSU STYLISTIC S01

 Fujitsu con il suo Stylistic S01 ha voluto accontentare proprio quel segmento di mercato per cui la velocità del processore o lo schermo ad alta risoluzione costituiscono un impaccio, quando la GUI è costituita da minuscole icone difficili da leggere e le innumerevoli funzioni sono fonte di confusione anzichè valide soluzioni a tutte le piccole esigenze dell’uomo tecnologico di oggi. Così come recita lo slogan, quel segmento di mercato è proprio quello dei nostri nonni per i quali è necessario costruire interfacce chiare e ben leggibili piuttosto che “pompare” sulla potenza e le funzionalità.

Tra le altre caratteristiche troviamo:

  • display da 4″ con risoluzione WVGA
  • processore snapdragon dual-core da 1.4GHz
  • OS Ice Cream Sandwich con interfaccia personalizzata: la UI ha bottoni larghi e widget semplificati e, diversamente da molti telefoni, la sensibilità al tocco è diversa per evitare l’avvio accidentale di applicazioni. Sullo Stylistic S01 per avviare un’applicazione od una funzionalità bisogna premere un pò più forte,  allo scopo che l’anziano abbia la sensazione di pigiare su di un tasto fisico piuttosto che una superficie piatta che reagisce alla minima pressione
  • water-proof
  • buzzer” d’emergenza costituito da uno switch sul retro che, una volta attivato, può essere programmato per riprodurre un suono e mandare dei messaggi di testo.

Nessuna novità ancora sulla data di rilascio e sul prezzo dello smartphone.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!