G Cloud Backup permette di fare un backup completo dello smartphone Android

Android Central

Nonostante i vari aggiornamenti di Android, Google non ha ancora introdotto una soluzione vera e propria per il backup sui propri smartphone e tablet.

Il backup, come sappiamo, risulta fondamentale sui nostri dispositivi, non solo quelli con Android. Ci permette infatti di recuperare i nostri dati in caso di problemi e ci evita fastidiose perdite di foto, video, documenti e altri file che, se persi, ci comporterebbero non pochi problemi.

Dunque, in attesa di una soluzione completa per il backup su Android, vi segnalo G Cloud Backup. 

Si tratta di un programma completissimo che permette di fare un backup di smartphone e tablet Android, sia in modo manuale che in modo automatico.

Cosa fa G Cloud Backup?

G Cloud Backup permette di salvare praticamente ogni cosa del nostro smartphone:

  • messaggi
  • contatti
  • file sulla SD
  • foto
  • video
  • registro chiamate
  • musica

Il bello di questa applicazione è che non richiede il root per funzionare. Basterà una configurazione veloce per salvare praticamente tutto del nostro smartphone Android in modo facile e veloce.

Il programma è incredibilmente facile da usare. L’interfaccia è chiara e pulita e in pochi istanti potrete configurare ogni aspetto del programma.

Da notare che per usare il programma dovrete solo registrare un account gratuito. Di base avrete 1GB di spazio gratis per il backup, ma potrete arrivare facilmente a 8GB invitando altri amici a registrarvi e a usare il servizio.

Se volete più spazio, potete acquistare un piano premium da 16 o 32GB, con sottoscrizioni valide per un anno intero.

Ovviamente tutti i vostri dati, grazie al programma G Cloud Backup, saranno salvati su spazio cloud: saranno quindi sempre accessibili, in qualsiasi momento. Vi basterà avere un accesso a internet e in pochi istanti potrete fare un backup del vostro smartphone Android o ripristinarlo dopo aver formattato o cambiato lo smartphone.

Android Central   Android Central

Come potete notare, l’interfaccia è davvero semplice e chiara, con tante informazioni sempre a disposizione.

Dal menù di impostazioni, invece, potete modificare ogni aspetto del programma.

Potete scegliere che tipo di backup fare, se attivare o meno le notifiche, se attivare il backup automatico, quando farlo e se farlo solo con WiFi e tanto altro ancora.

In pratica, potrete gestire ogni aspetto del programma da questo comodo menù di impostazioni.

Android Central   Android Central

Se cercate un buon programma per fare il backup completo del vostro dispositivo Android, G Cloud Backup è sicuramente da provare.

E’ un programma completo, curato e ben fatto, sotto ogni aspetto. In attesa che Google rilasci un programma simile e gratuito, vi consiglio caldamente di provarlo per fare il backup completo del vostro smartphone o tablet Android.

DOWNLOAD LINK

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!