Galaxy Alpha: è questo il nome del fantomatico S5 Prime?.

Da qualche tempo a questa parte, sono tante le voci che si rincorrono e che vorrebbero una versione potenziata del Galaxy S5, che non ha stravolto l’evoluzione della serie come ci si aspettava prima della sua presentazione. Questo fantomatico dispositivo pare si dovesse chiamare Galaxy S5 Prime, salvo poi avere dei cambiamenti come vi stiamo per raccontare.

Tutte queste voci sono scaturite da un tweet, che potete leggere sotto, in cui viene scritto chiaramente che il Galaxy Alpha, marchio registrato da Samsung negli USA, non apparterrebbe, per ora, alla famiglia dei Galaxy S, ma che potrebbe comunque essere il Galaxy S5 Prime con un nuovo nome.

Come saprete, Samsung non è nuova a mosse del genere: poco tempo fa, infatti, il Galaxy S5 Zoom è stato soppiantato, in termini di nome, dal Galaxy K Zoom, proprio come potrebbe accadere in questo caso, con il Galaxy Alpha che potrebbe potenziare ulteriormente quello che resta comunque uno dei migliori smartphone in circolazione.

Altra ipotesi, non meno plausibile, è quella che vorrebbe il Galaxy Alpha come nome ufficiale del Galaxy F, il primo smartphone Samsung con scocca in metallo, 3 Gb di Ram, Snapdragon 805 e display QHD. Tutto questo, comunque, rimane solo in rete non avendo conferme o smentite ufficiali da parte di Samsung. Nel frattempo, accontentiamoci di quello che già troviamo sugli scaffali!