Attenzione: i Galaxy Note 5 importati dall’estero non funzioneranno in Italia. Se comprate un Galaxy Note 5, lo smartphone NON funziona in Italia

Non comprate Galaxy Note 5 all’estero, non funziona in Italia

note-5-design

Samsung ha presentato ufficialmente il suo nuovo phablet top di gamma, il Galaxy Note 5. Noi abbiamo dedicato svariati articoli a questo dispositivo, un concentrato di potenza e design che tantissimi utenti italiani vogliono già acquistare.

Peccato solo che al momento il Galaxy Note 5 non sia disponibile per l’Italia e per l’Europa. Lo sarà probabilmente tra un mesetto, dopo che Samsung lo avrà presentato anche durante l’IFA di Berlino, prevista per la prima settimana di Settembre.

LEGGI ANCHE:

Il Galaxy Note 5 comprato all’estero non funziona in Italia

Visto che molti utenti volevano acquistare il Galaxy Note 5 senza aspettare che arrivasse ufficialmente in Italia, sono comparse sul web svariate guide che spiegavano passo passo come comprare il Galaxy Note 5 dagli USA in modo semplice e veloce.

Se anche voi eravate intenzionati ad acquistare Galaxy Note 5 all’estero per usarlo in Italia, però, fate attenzione: Galaxy Note 5 comprato all’estero NON funziona in Italia. 

Da qualche tempo a questa parte, infatti, Samsung ha imposto uno stupido blocco regionale sui propri smartphone e, grazie a questo, i dispositivi acquistati in una determinata nazione potrebbero non funzionare in altri Paesi. Ecco, Galaxy Note 5 rientra proprio tra i dispositivi “bloccati”.

Quindi, se acquisterete unGalaxy Note 5 all’estero, dovrete prima sbloccarlo con una SIM locale e poi potrete usare anche quella vostra italiana. Se non lo farete e vi inserirete direttamente quella del nostro paese, lo smartphone non funzionerà.

A livello teorico dovrebbe essere sufficiente una SIM del medesimo continente, non proprio dello stesso Stato, ma non c’è molta chiarezza in merito. L’unica cosa certa è che se comprate un Galaxy Note 5 dall’America, questo NON funzionerà in Italia, a meno che non lo sblocchiate con una SIM americana.

In conclusione, se pensavate di comprare Galaxy Note 5 all’estero per usarlo in Italia, pensateci due volte prima di investire i vostri soldi, visto che potreste ritrovarvi con uno smartphone inutilizzabile.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!