Tutto pronto per la presentazione del Samsung Galaxy Note 8. Ecco la data di uscita, quando sarà presentato, le caratteristiche e la scheda tecnica

Galaxy Note 8 Data Uscita

Samsung si prepara ad annunciare il nuovo smartphone Galaxy Note 8: dopo il fallimento del predecessore, caratterizzato da una batteria esplosiva, il Note 8 sarà uno smartphone rivoluzionario? O un semplice “aggiornamento” di S8 ed S8+?

Ecco tutto quello che sappiamo di Galaxy Note 8. 

Data Uscita E Presentazione

Iniziamo dalla probabile data di uscita del Galaxy Note 8.

Se inizialmente si era ipotizzata una presentazione ad IFA 2017 (Settembre 2017), oggi sembra che lo smartphone sarà presentato con qualche settimana di anticipo.

In particolare le voci che vogliono l’evento Unpacked organizzato per metà agosto stanno diventando sempre più forti. Dopo le indiscrezioni degli scorsi giorni, a riportare la notizia oggi è The Bell, media coreano che motiva questa scelta con la volontà di battere Apple sul tempo.

E Samsung farebbe bene ad anticipare la presentazione del Galaxy Note 8 visto che a Settembre arriverà anche iPhone 8, che sicuramente potrebbe rubare, almeno in parte, la scena (e quindi le vendite) al nuovo dispositivo dell’azienda coreana.

La presentazione del Galaxy Note 8 dovrebbe dunque avvenire entro il mese di Agosto, forse il giorno 26, tramite un evento dedicato che forse si terrà a New York. Attendiamo comunque maggiori informazioni ufficiali, anche se le voci su questo evento sono ormai molto forti, segno che qualcosa in Samsung si sta muovendo sul serio.

Galaxy Note 8 Lettore Impronte Digitali

Stando alle prime voci trapelate sul web, il lettore di impronte digitali dovrebbe essere posto sul retro del device, ma spostato in posizione centrale.

Come sappiamo Samsung ha incontrato non poche difficoltà nell’inserimento di un lettore di impronte digitali sotto il display, quindi anche in questo caso il lettore sarà posizionato sul retro, magari in una posizione più comoda rispetto a S8.

Galaxy Note 8 Display

Per quanto riguarda il display, il Samsung Galaxy Note 8 dovrebbe offrire un pannello Infinity Display (quindi allungato, come quello di S8 ed S8+) da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+.

Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione 4K.

La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatore Wacom che andrà ad interagire con la S Pen integrata nella cornice inferiore del dispositivo.

Galaxy Note 8 Caratteristiche

A livello di scheda tecnica e hardware non dovremmo trovare grosse differenze rispetto ad S8 ed S8+: avremo probabilmente SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB.

Galaxy Note 8 Fotocamera

Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera.

Si parla di un sensore principale da 12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da 13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di uno zoom ottico 3x, meglio di quello di iPhone 7 Plus.

Galaxy Note 8 e Galaxy S8

In sostanza Note 8 potrebbe quindi essere una versione riveduta e corretta di Galaxy S8/S8+ (con in più l’aggiunta della S-Pen e della relativa suite), adottandone così il design, inserendo una doppia fotocamera e spostando il sensore di impronte in una posizione più comoda.

E’ presto per sbilanciarsi, quindi attendiamo maggiori dettagli e informazioni, che sicuramente non tarderanno ad arrivare nei prossimi mesi.

Se questo fosse effettivamente il Galaxy Note 8, ti piacerebbe? Lo compreresti?

Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here