SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Adesso è ufficiale: gli smartphone con la migliore fotocamera del mondo sono Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus. Se vuoi un telefono per fare foto, Galaxy Note 8 è il top!

La fotocamera di Galaxy Note 8 è buona come quella di iPhone 8 Plus

Ora non ci sono più dubbi: Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus hanno la fotocamera migliore al mondo per quanto riguarda gli smartphone.

Solo pochi giorni fa il celebre sito DxOMark ha decretato iPhone 8 Plus come il miglior smartphone per scattare foto in mobilità, ma oggi, dopo aver provato anche Galaxy Note 8, il portale ha stabilito che il nuovo smartphone di Samsung non è da meno.

Stando ai test del portale, super affidabile in fatto di fotografia, Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus hanno una fotocamera che si equivale per quanto riguarda la qualità e sono i migliori del mondo. Anzi, per certi versi la fotocamera dello smartphone di Samsung è anche migliore del concorrente di Apple.

Ad oggi comunque non ci sono smartphone che scattano foto migliori di Galaxy Note 8 e iPhone 8 Plus. Ma vediamo i dettagli del test di DxOMark per quanto riguarda Galaxy Note 8.

Fotocamera iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8: le migliori al mondo

Come anticipato, la redazione di DxOMark, la più attendibile e affidabile al mondo per quanto riguarda i test e le analisi comparative relativamente alle fotocamere degli smartphone (ma non solo), ha appena pubblicato la propria recensione sulla camera di Galaxy Note 8, solo pochi giorni dopo aver pubblicato il test relativo ad iPhone 8 Plus:

Ma il suo primato non è durato tantissimo. Terminati i test, infatti, lo smartphone di Samsung è arrivato sul gradino più alto del podio, diventando lo smartphone con la migliore fotocamera al mondo al pari di iPhone 8 Plus di Apple.

Già nel momento della presentazione ufficiale, leggendo le caratteristiche tecniche, potevamo immaginare che la fotocamera di Galaxy Note 8 sarebbe stata tra le migliori in assoluto,ma si trattava solo di ipotesi, che ora sono state confermate dai test sul campo.

Riportiamo brevemente le caratteristiche della fotocamera di Galaxy Note 8:

  • frontale: 12-megapixel con apertura f/1.7 + and 12-megapixel “telephoto” lens con apertura f/2.4
  • anteriore: 8-megapixel f/1.7

Grazie a questo hardware al top e all’ottimizzazione software impeccabile, le prestazioni della fotocamera del nuovo smartphone di Samsung hanno sbaragliato la concorrenza ed hanno affiancato iPhone 8 Plus di Apple sul gradino più alto del podio.

La fotocamera di Galaxy Note 8 secondo DxOMark

Anzi, se vogliamo proprio essere precisi, la fotocamera di Galaxy Note 8 è migliore di iPhone 8 Plus per quanto riguarda lo scatto delle foto.

Con un punteggio di ben 100 contro i 96 di iPhone 8 Plus, lo smartphone di Samsung si distingue per lo zoom super efficace (sia tramite lo zoom ottico a 2x sia tramite lo zoom digitale ad ingrandimenti 4x ed 8x), il rumore ridotto, l’autofocus veloce e preciso, la quantità di dettagli raccolti e per il range cromatico.

Se lato foto il Galaxy Note 8 risulta migliore di iPhone 8 Plus, purtroppo lo stesso non si può dire per i video, sempre secondo DxOMark. In base ai test svolti, infatti, rispetto al concorrente di Apple il phablet Samsung pecca in autofocus e stabilizzazione.

Ecco di seguito la tabella riassuntiva dei test di DxOMark relativamente a Galaxy Note 8: è chiaro che le foto sono praticamente perfette, le migliori in assoluto, mentre i video sono migliorabili (magari basterà un aggiornamento software).

Conclusioni

Insomma, nonostante il punteggio generale in comune, i due dispositivi hanno in realtà mostrato molte differenze nei risultati.

Riassumendo, Galaxy Note 8 è migliore nei test fotografici, mentre iPhone 8 Plus è migliore per quanto riguarda la registrazione video.

E’ chiaro però che chi basa la scelta del proprio smartphone sulla qualità fotografica, scegliendo Galaxy Note 8 o iPhone 8 Plus avrà tra le mani i migliori prodotti sul mercato, con lo smartphone di Samsung leggermente avvantaggiato per quanto riguarda il solo scatto delle foto.

Tu da che parte ti schieri? Pensi che sia meglio Galaxy Note 8 o iPhone 8 Plus?

Prima di abbandonare l’articolo, ecco il link per leggere il test completo di DxOMark per quanto riguarda la fotocamera di Galaxy Note 8:

 

LEGGI IL TEST COMPLETO

Staremo a vedere se iPhone X, in arrivo a breve, riuscirà a cambiare nuovamente le carte in tavola.

Leggi anche

Galaxy Note 8 Amazon

Ecco il link per comprare lo smartphone al prezzo più basso:

iPhone 8 Plus Amazon

Ecco il link per comprare lo smartphone al prezzo più basso:

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here