Galaxy S2 e Galaxy Note, Samsung non rilascerà più aggiornamenti

Galaxy S2 Galaxy Note

Arrivano brutte notizie per i possessori di Samsung Galaxy S2 e Galaxy Note. 

A quanto pare, infatti, l’azienda avrebbe deciso di smettere di aggiornare questi due smartphone, giunti sul mercato ormai oltre due anni fa. Con l’arrivo del Galaxy S4 e del Galaxy Note 3, infatti, Galaxy S2 e Galaxy Note sono diventati obsoleti secondo l’azienda, che smetterà ufficialmente di supportarli e aggiornarli. 

Una scelta davvero pessima e sbagliata a mio avviso, visto che aziende concorrenti come Apple continuano ad aggiornare ancora smartphone arrivati sul mercato oltre 4 anni fa, come iPhone 4. E’ vero, i firmware rilasciati da Apple non sono super veloci e perdono qualche funzione rispetto a quelli rilasciati per smartphone più recenti come l’iPhone 5S, ma almeno l’azienda continua a supportare i propri clienti anche parecchi anni dopo il loro acquisto, cosa che invece Samsung non è intenzionata a fare.

A distanza quindi di circa due anni dal loro arrivo sul mercato, dunque, Galaxy S2 e Galaxy Note non riceveranno più aggiornamenti software ufficiali da parte di Samsung. La notizia è ufficiale e arriva direttamente da SamMobile, per cui possiamo ritenerla senza dubbio attendibile. Fortuna che per questi dispositivi ci sono tantissimi firmare personalizzai, che consentono comunque agli utenti di provare le ultime versioni del sistema operativo Android senza dover necessariamente essere legati alla casa madre Samsung.

In sostanza, comunque, la notizia conferma che Galaxy S2 e Galaxy Note rimarranno con l’attuale versione di Android che hanno a bordo, vale a dire Android 4.1.2 Jelly Bean, e che quindi non vedranno mai ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.2, 4.3 o 4.4. Un vero peccato, perchè significa che Samsung smette ufficialmente di supportare i propri smartphone dopo soli due anni dal loro arrivo sul mercato.

Vi terremo aggiornati in caso di novità. Nel frattempo, consiglio ai possessori di Galaxy S2 e Galaxy Note di farsi un giro sul forum di XDA, dove potranno trovare tantissimi firmware custom per aggiornare i propri smartphone indipendentemente dalle decisioni di Samsung.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!