Galaxy S4 i9505: Ottenere permessi di ROOT e installare la ClockWorkMod Recovery Facilmente [Guida Passo Passo]

Il Galaxy S4 oramai è tra noi, sta vendendo tantissimo e in molti già lo hanno tra le mani. Questo S4 sta deludendo per la scarsa ottimizzazione Software e con LAG più o meno frequenti che provocano ira e rabbia feroce per tutti gli acquirenti dell’S4 che dopo aver speso circa 700 € hanno tra le mani uno Smartphone che non esprime al massimo tutta la potenza che ha sotto il cofano.

Ecco che il grande successo creato intorno al Galaxy S4 farà di questo Smartphone il punto di riferimento per i Cuochi provetti che sforneranno ROM ottimizzate al massimo e con funzioni sempre più evolute ed innovative vista la tanta potenza hardware offerta dall’S4. Ecco che per usufruire delle ROM dovete ottenere i permessi di ROOT e ovviamente avere una Custom Recovery modificata per poter flashare le ROM.

Nelle precedenti guide abbiamo visto come ottenere i permessi di ROOT e installare la ClockWorkMod Custome Recovery sull’S4 ma quelle procedure presentavano grossi rischi di Brick per il nostro S4.

In questo articolo andremo a vedere come ottenere i permessi di ROOT e installare la Custom Recovery CWM in modo da poter Flashare i file .ZIP contenenti le ROM Moddate dai Cuochi di tutto il mondo.

La guida è riferita al modello con processore Snapdragon i9505 e ovviamente fate tutto a vostro rischio e pericolo, la guida l’ho testata personalmente sul mio Galaxy S4 ed è andato tutto per il verso giusto, ma lo Staff di YourLifeUpdated non si assume responsabilità per perdita di dati o danni creati sul vostro Smartphone.

Requisiti:

  • Samsung Galaxy S4 i9505 con processore Qualcomm Snapdragon
  • Aver installato Kies o i Driver del Galaxy S4 in modo che il vostro PC riconosca correttamente lo Smartphone

File Necessari:

Guida Passo Passo:

  1. Scaricate i file necessari
  2. Estraete il primo file .ZIP del CF-ROOT ottenendo un file .tar.md5
  3. Estraete il CF-ROOT ottenendo un file con estensione .tar
  4. Assicuratevi di aver installato Kies o almeno i Driver del vostro S4 in modo che sia correttamente riconosciuto dal vostro PC
  5. Ora spegnete il vostro S4
  6. Mettetelo in Download Mode (Premete contemporaneamente Volume Giù + Tasto Home + Power)
  7. Date conferma con Continue (Volume Su)
  8. Scaricare, Decomprimente ODIN e apritelo
  9. Collegate via USB l’S4 al PC
  10. Aspettate che ODIN riconosca l’S4 (Apparirà la scritta COM in Giallo)
  11. Cliccate su PDA e andate a cercare il file in formato tar.md5 del CF-ROOT
  12. Una volta caricato il file CF-ROOT cliccate su Start in ODIN e attendete il completamento dell’operazione (circa 3-4 secondi)
  13. Una volta avviato il devices, effettuate tutte le configurazione e spegnete nuovamente il Devices.
  14. Mettetelo in Download Mode e avviate ODIN
  15. Su ODIN selezionate in PDA il file della Custom Recovery CWM in formato .tar
  16. Cliccate su Start e attendente il RIAVVIO dell’S4
  17. Bene, avete ottenuto i permessi di ROOT e Installata la CWM
  18. Ora divertitevi con i Custom Firmware
  • natale

    Salve a me non funziona o meglio funziona tutto alla perfezione riguardo l’installazione ma poi dopo aver riavviato il telefono quando vado all’icona di supersu mi appare una finestra e mi dice: eseguibile SU non presente, e supersu non può installarlo. Questo è un problema. ho fatto la procedura precedente quella che è uscita prima di questa e mi dava lo stesso problema. cosa devo fare?