Galaxy S5: Ecco le caratteristiche tecniche ufficiali ed in progettazione l’S5 Mini e l’S5 Zoom

Dall’intensificarsi delle voci intorno al Galaxy S5, si direbbe che oramai la sua presentazione è dietro l’angolo, ed a meno di smentite, dovrebbe avvenire entro un paio di mesi. Tante le voci, rumors e news più o meno ufficiali che circolano intorno al prossimo top di gamma di casa Samsung ma da quando le notizia hanno iniziato a trafugare mai nulla di ufficiale è uscito da Samsung stessa.

Oggi la news che vi riporto è ben diversa perchè è trapelata direttamente da Samsung stessa che conferma tutte le caratteristiche tecniche del Galaxy S5 emerse nelle scorse settimane ed annuncia di essere a lavoro sulla versione mini del top di gamma, il Galaxy S5 Mini ma anche del fotofonino, il Galaxy S5 Zoom.

Galaxy S5

In primo luogo, il Galaxy S5 verrà commercializzato in due versioni, una in metallo ed una in plastica con la versione in metallo che costerà circa 800 euro mentre il modello in plastica costerà circa 650 Euro.

Insomma come ha fatto Apple con i suoi iPhone 5S e 5C.

Lo smartphone sarà interamente in metallo, incluse le parti laterali e sarà in scocca unibody mentre quello in plastica avrà la cover posteriore removibile, come l’attuale S4. Non si sa ancora se la versione in metallo si chiamerà Galaxy F oppure sempre Galaxy S5.

Come previsto, il Galaxy S5 monterà un display AMOLED con risoluzione pari a 2.560 × 1.440, con dimensioni pari a circa 5.25 pollici. La fotocamera posteriore sarà da da 16 megapixel e non è chiaro se avrà lo stabilizzazione ottica d’immagine OIS o meno.

Sotto il cofano, gireranno o il processore Snapdragon 805 o l’Exynos 6 (8 Core reali), a seconda che si tratti di versioni con connettività LTE o meno. Sul fronte software, l’S5 monterà nativamente Android 4.4 KitKat.

Non è ancora chiaro se la versione in metallo avrà il processore a 64 Bit e magari con una super RAM da ben 4 Gb.

La data di presentazione del Galaxy S5 dovrebbe essere per metà Marzo, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire in Aprile.

Ecco un riassunto delle specifiche tecniche del Galaxy S5:

  • Display: QHD (2.560 × 1.440), display Super AMOLED
  • CPU: Exynos / 805 Snapdragon processore 6
  • Fotocamera posteriore: 16 megapixel
  • SO: Android 4.4 KitKat
  • 2 versioni: Plastica e Metallo

Galaxy S5 Mini, Galaxy S5 Zoom

Oltre al Galaxy S5, Samsung è a lavoro sulla versione mini, il Galaxy S5 Mini ma anche sul Galaxy S5 Zoom. Questi verranno lanciati qualche mese dopo il Galaxy S5, quindi indicativamente tra Maggio e Giugno. Entrambi i dispositivi avranno un display Super AMOLED con risoluzione ne QHD ed avranno come sistema operativo Android 4.4 KitKat.

Via