Prime informazioni sul Galaxy S8: avrà 6GB di RAM, 256GB di memoria interna e processore Snapdragon 835? Come sarà il nuovo Galaxy S8?

Galaxy S7 camera sensor

Possibile scheda tecnica e caratteristiche Samsung Galaxy S8

E’ vero, forse è ancora un pò presto per parlare di scheda tecnica del nuovo Galaxy S8, in uscita tra Marzo e Aprile 2017, ma sicuramente in Samsung i tecnici stanno già lavorando alla progettazione del nuovo top di gamma dell’azienda, soprattutto dopo il fallimento del Note 7, che è stato ritirato ufficialmente dal marcato solo poche settimane fa. 

Probabilmente avremo dettagli e informazioni certe sulla scheda tecnica del Galaxy S8 solo tra qualche mese, ma nel frattempo sul web hanno già iniziato a circolare voci e indiscrezioni su come potrebbe essere il nuovo top di gamma di Samsung. 

In particolare, sappiamo già per certo che il Galaxy S8 avrà un’assistente personale in stile Siri di Apple, molto intelligente, che ci permetterà di eseguire svariate operazioni con il solo uso della voce: potremo fare pagamenti ad esempio, ma avremo a disposizione tante altre funzionalità proprie di un vero assistente vocale, non di una semplice voce robotica come quella che invece abbiamo oggi sui nostri dispositivi Android.

Ma il Galaxy S8 non avrà solo novità dal punto di vista software. Anche lato hardware, infatti, Galaxy S8 avrà tante, tante novità: a quanto pare, infatti, Galaxy S8 dovrebbe essere immesso sul mercato con queste caratteristiche: 

  • 6 GB di memoria RAM
  • 256 GB di memoria interna
  • nuovo processore Snapdragon 835 processor, che sarà il 40 più efficiente dal punto di vista dei consumi rispetto all’821.

Tra le altre novità del processore Snapdragon 835, poi, avremo il supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4.0, USB Type-C, possibilità di caricare la batteria il 20% più velocemente rispetto al Quick Charge 3.0.

Inoltre, Samsung doterà il Galaxy S8 di un nuovo tipo di ricarica wireless, che permetterà di ridurre ulteriormente i tempi di ricarica della batteria.

Ancora non sappiamo se Galaxy S8 avrà il supporto alla MicroSD, ma del resto è ancora presto per parlare di scheda tecnica completa del Galaxy S8. Speriamo però di potervi fornire maggiori dettagli il prima possibile sul nuovo Galaxy S8.

Riuscirà Samsung a rimettersi in pista con il Galaxy S8, dopo il fallimento del Note 7, oppure ci saranno altri problemi hardware che rischieranno di compromettere le vendite di questo smartphone?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!