Galaxy S8 schermo rotto, vetro crepato, display rotto: prezzo riparazione e sostituzione

Prezzo riparazione display rotto Galaxy S8

Il nuovo Galaxy S8 di Samsung mi piace molto, non te lo nascondo. E’ vero, costa caro, ma offre un hardware al top e un design che le altre aziende non si sognano nemmeno. E’ bello, molto bello.

E per farti capire quanto mi piace, guarda quanti articoli gli abbiamo dedicato su YLU:

Nonostante questo, però, non ho ancora comprato Galaxy S8. 

Sai quale è il motivo per cui non l’ho ancora comprato? Il display.

Lo schermo di Galaxy S8 è tanto bello quanto delicato. Tutto quel vetro anteriore e posteriore sul nuovo top di gamma di Samsung mi fa davvero tanta paura. Ed effettivamente sono parecchi gli acquirenti di Galaxy S8 che iniziano a segnalare problemi di schermo rotto.

E’ vero, si possono usare delle cover per proteggere lo smartphone da urti, graffi e cadute, ma prima di tutto queste cover rendono lo smartphone sicuramente meno bello e, cosa più grave, non sempre proteggono schermo, vetro e display da tutte le cadute. Anzi, spesso e volentieri sono proprio le cadute più stupide a mandare in frantumi lo schermo dello smartphone.

LEGGI ANCHE:

Sostituzione vetro Galaxy S8 prezzo

Così, in caso di caduta, oltre agli 800 euro necessari per acquistare lo smartphone, uno deve mettere in conto altri 250 euro per cambiare schermo o vetro rotto e crepato in seguito ad una caduta. 

Display Galaxy S8 ricambio – Galaxy S8 vetro rotto

E nota bene che non ho scritto 250 euro a caso.

A quanto pare, infatti, far sostituire il display in caso di rottura con i Galaxy S8 sarà ancora più caro: 250€ contro i 200€ previsti con i Galaxy S7. 

Se dunque hai comprato il nuovo Galaxy S8 devi sapere che, in caso di rottura dello schermo, del display o del vetro, dovrai mettere in conto una spesa di 250 euro per cambiarlo, sostituirlo o farlo riparare.

Cambiare lo schermo rotto su Galaxy S7 costava 200 euro, ma il costo dell’intervento di riparazione aumenta in modo importante con il nuovo Galaxy S8. La cifra sicuramente non è bassa, soprattutto considerando che il pezzo “hardware” costa a Samsung circa 70-80 euro.

Vetro Galaxy S8 Amazon

Non perdere tempo a cercare offerte su Amazon per il display, lo schermo o il vetro di Galaxy S8. Il pezzo si trova, ma il costo è molto alto e, cosa ancora più importante, bisogna essere davvero abili per riuscire ad effettuare la riparazione.

Per cambiare lo schermo o il vetro rotto su Galaxy S8, infatti, bisogna smontare completamente lo smartphone, quindi solo pochi utenti esperti sono in grado di farlo.

Perchè costa così tanto cambiare schermo o display rotto su Galaxy S8?

Come anticipato, il costo di riparazione del display o del vetro rotto o crepato di Galaxy S8 è così elevato a causa dell’intervento manuale richiesto per la sostituzione: per cambiare il display dello smartphone, infatti, è necessario smontare quasi tutto il dispositivo.

Tutto questo tempo di manodopera si paga e ovviamente i costi ricadono sull’utente finale, costretto a sborsare 250 euro in caso di rottura del display. 

E non è tutto: questo prezzo è riferito al mercato polacco. In Italia l’intervento potrebbe essere anche più caro, ma ti auguro di non doverlo mai scoprire sulla tua pelle.

LEGGI ANCHE:

Ricordo infatti che nei Galaxy S8 (come su S7) anche soltanto la semplice rottura del vetro protettivo comporta quasi sempre la sostituzione dell’intero blocco dello schermo, quello che comprende anche la cornice e i vari circuiti del touch. E di conseguenza il prezzo di riparazione aumenta di parecchio.

Se dunque hai intenzione di comprare un Galaxy S8 (o lo hai già comprato), ti consiglio di maneggiare lo smartphone con molta attenzione, altrimenti ti toccherà tirare fuori almeno 250 euro per la riparazione.

Hai avuto esperienze di questo tipo in passato? Hai per caso rotto lo schermo o il vetro di Galaxy S7 o Galaxy S6? Faccelo sapere nei commenti a fine articolo!

Via gsmarena.com

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here