GEO Streamz permette di guardare la televisione digitale e satellitare italiana in streaming gratis su Android

Scarica GEO Streamz per Android: guarda la TV digitale e satellitare gratis su Android

Nuovo giorno, nuovo articolo molto interessante dedicato ai nostri lettori in possesso di smartphone o tablet Android. Ma, a pensarci bene, l’app che segnalo oggi è adatta anche a TV Box con sistema operativo Android.

Nell’articolo di oggi, infatti, parleremo del programma GEO Streamz, una fantastica app gratuita per Android che permette di guardare i migliori canali della TV Italiana (digitale e satellitare) gratis in streaming. 

Prima di procedere, ringrazio il sito tutorial-iptv-xbmc che mi ha fatto scoprire questo ottimo programma.

Ma ora torniamo a parlare di questa app, che direttamente da Android, con un semplice click e soprattutto senza player video aggiuntivi ed esterni, offre la possibilità di guardare quasi tutti i canali della televisione digitale italiana e anche qualche canale della tv satellitare. 

Ma andiamo a vedere nel dettaglio come funziona e cosa offre GEO Streamz. 

GEO Streamz per Android: cosa si può vedere con questa app?

Come anticipato, GEO Streamz è un programma totalmente gratuito per smartphone e tablet Android che permette di:

  • guardare televisione digitale terrestre in diretta streaming su Android
  • guardare televisione satellitare italiana in diretta streaming su Android
  • guardare tv streaming Android
  • guardare e vedere tv italiana streaming Android
  • guardare e vedere tv streaming gratis Android

Insomma, abbiamo a che fare con una semplice app che in pochi click permette di guardare tutti i principali canali della televisione italiana (mancano Italia 1 e pochi altri) e anche alcuni canali della tv satellitare (si, proprio quelli che stai pensando, senza fare nomi diretti per evitare problemi).

Tra i canali della tv digitale italiana, ad esempio, troviamo Canale 5, Cartoon Network, Cielo, La5, La6, Mediaset Extra, tutti i canali Rai, Rete 4, RSI LA1, RSI LA2 ed altri ancora.

Non mancano poi alcuni canali della tv satellitare di entrambe le emittenti italiane: Joy, Action 24, Cinema, Emotion, ma anche Cinema 1, Cinema Classic, Cinema Family, Cinema Max, Studio Universal ed altri ancora.

Sicuramente molto interessante anche la sezione Sports, dove possiamo trovare la diretta streaming di canali come Bein, Arena, Viasat, EuroSport e tanti altri. Chiaramente questi canali permettono di vedere tutti i più importanti eventi sportivi in diretta streaming gratis, tra cui partite di Serie A, Champions League, Europa League ed altro ancora. Non ho però avuto modo di provarli direttamente. Per il momento ho testato solo la sezione relativa ai canali della tv italiana. 

A livello di “offerta” forse non siamo ai livelli di WatchAppma devo dire che la stabilità dei canali e la loro qualità è sicuramente superiore. In tutti i test che ho fatto, infatti, il flusso video era sempre stabile, di alta qualità, con audio sincronizzato e non ho mai riscontrato problemi di blocco o canali non funzionanti.

Come anticipato, dunque, GEO Streamz mi sembra un’app davvero valida per guardare la TV in streaming su Android. Non sarà quella con l’offerta più completa, ma a mio avviso l’unico canale “importante” che manca è Italia 1, gli altri sembrano esserci tutti.

Come funziona GEO Streamz per Android

Usare GEO Streamz per guardare la televisione digitale e satellitare in streaming gratis su Android è davvero semplice.

Prima di tutto devi scaricare il file APK aggiornato di GEO Streamz da QUI (file non caricato su internet da YourLifeUpdated, link semplicemente copiato e incollato da un altro sito, scaricalo e installalo assumendoti tutte le responsabilità del caso).

Successivamente lo devi installare sul tuo smartphone o tablet Android. Se non sai come installare file APK su Android, puoi seguire la guida (compreso il video) che ho pubblicato poco tempo fa:

A questo punto, sei pronto per avviare GEO Streamz sul tuo smartphone Android. L’interfaccia è molto semplice, chiara, pulita e ben organizzata.

Nella barra di navigazione in alto troverai l’elenco dei Paesi che raggruppano i vari canali:English, Pakistani e così via. Scorri questa barra di navigazione fino ad arrivare alla voce Italian. Ti segnalo che puoi anche impostare la Tab Italian come predefinita cliccando in alto a destra sul simbolo dell’ingranaggio e andando poi in Favourite Tab > Italian.

Una volta arrivato alla pagina italiana dei canali, non devi fare altro che scegliere il canale TV che vuoi guardare in streaming. 

Chiudi la finestra pubblicitaria che compare e goditi la diretta.

Come anticipato, solitamente i canali trasmessi da GEO Streamz sono in alta definizione, con un’ottima qualità audio e video. Il flusso è stabile e non ho mai riscontrato blocchi o problemi.

Al contrario di altre app nel caso di GEO Streamz non servono player video esterni: puoi semplicemente guardare i canali in streaming direttamente dall’app, con un click. Un vantaggio molto interessante a mio avviso. Dalle impostazioni si può comunque scegliere un altro player video se quello di default non fosse di tuo gradimento.

Segnalo infine che, oltre alla Tab Italian, molto interessante è quella Sports, che permette appunto di guardare eventi sportivi da tutto il mondo in diretta streaming. Non ho visto canali italiani, ma ne ho trovati tantissimi in lingua inglese che comunque sono ancora da testare a fondo.

Direi che a questo punto abbiamo analizzato ogni aspetto questa app. Non mi resta che augurarti una buona visione!

Prima di abbandonare l’articolo, ti consiglio di dare una letta a questi altri post interessanti.

Altri articoli da non perdere su Kodi IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming

Qui trovi altri articoli su IPTV, televisione in streaming, film e serie tv in streaming:

Come guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis

E non dimenticare: se vuoi guardare la televisione italiana in diretta streaming gratis, qui trovi tutte le soluzioni disponibili su PC Windows, Mac, ma anche smartphone e tablet Android e iOS:

Sport in Streaming Gratis su PC Windows, Mac, Android e iOS

Questo programma consente guardare qualsiasi evento sportivo in diretta streaming gratis da piattaforma Mac, Windows, Android e iOS. Non c’è il commento in italiano, ma il video è fluido e la qualità discreta. Non trasmette canali italiani, quindi non credo che violi i diritti, ma usatelo comunque a vostro rischio e pericolo:

Siti Per Guardare Sport in Streaming Gratis?

Sono diversi i siti internet (illegali, molto probabilmente) che offrono la possibilità di guardare Benevento-Avellino in Diretta Streaming Gratis, come quelli di cui abbiamo parlato in questo articolo:

Oppure questo, molto valido e sempre aggiornato:

E’ davvero tutto.

Disclaimer

  • il servizio non è stato sviluppato da noi: in questo articolo ne facciamo semplicemente la recensione/segnalazione, come facciamo con ogni altro programma per PC Windows, Mac, smartphone e tablet Android e iOS
  • se usate l’app o il servizio per guardare illegalmente sport/film o qualsiasi altra cosa in streaming, fatelo a vostro rischio e pericolo, assumendovi le responsabilità del caso
  • questo articolo ha solo scopo informativo, per rispondere a tutte le mail che ricevo quotidianamente, visto che rispondere singolarmente a tutti diventava complicato
  • questo articolo non vuole in alcun modo invogliare l’utente a violare l’eventuale copyright dei contenuti, ma va inteso come una divulgazione di informazioni sul funzionamento di app/estensione/add-on/siti internet già presenti e disponibili online e facilmente individuabili con una semplice ricerca su Google
  • sconsiglio vivamente l’uso di questi servizi, visto che non so se siano legali o meno

Seguici su Telegram per ricevere in tempo reale tutte le news e offerte esclusive!

Seguici su YouTube per guardare tutte le nostre guide e recensioni sul mondo della tecnologia

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here