Gestione Dispositivi Android è compatibile con Android Wear: Ritroviamo lo smartphone con lo smartwatch

Find My Phone Android

Gestione Dispositivi Android o Android Device Manager in inglese è lo strumento ufficiale di Android per gestire i dispositivi da remoto e che permette di trovare il nostro smartphone quando lo perdiamo o se dovessero rubarcelo. L’utility integrata nelle ultime versioni di Android si aggiorna ed ora è compatibile anche con gli smartwatch con Android Wear e permetterà di ritrovare il nostro smartphone direttamente dallo smartwatch.

Al momento Gestione Dispositivi Android è usato da oltre 30 milioni di utenti per monitorare e trovare i propri dispositivi persi o rubati e l’integrazione con lo smartwatch è un altro passo verso l’integrazione totale.

Oggi rendiamo Gestione Dispositivi Android ancora più efficace, con l’introduzione del supporto per Android Wear, che aiuterà a trovare i dispositivi perduti. Non sapere dove avete messo il vostro telefono Android? Nessun problema! Android Wear si connette lo smartphone al vostro polso, attraverso Gestione Dispositivi Android.

Per utilizzare la nuova funzione è sufficiente pronunciare al nostro smartwatch con Android Wear la frase “Ok Google, trova il mio telefono” oppure navigare nel menù fino a trovare la voce “Trova il mio telefono”. In poco tempo lo smartwatch inizierà a squillare in modo da ritrovarlo velocemente.