Winulator: emulare giochi e programmi Windows 95/98 su Android

Possessori di smartphone e tablet Android, vi segnalo un interessante software dedicato ai vostri dispositivi.

Winulator è un ottimo programma che vi permette di usare giochi e programmi di Windows su Android.

Così come per Windows esiste un emulatore di Android, anche su Android esiste una sorta di emulatore di Windows, che vi permette di avviare i giochi e i programmi di Windows 95 e Windows 98 sul vostro tablet Android.

Si, avete letto bene.

Con Winulator potete usare i giochi e i programmi più vecchi di Windows sul vostro dispositivo Android.

Oltre a tutti i giochi e i programmi presenti sul Play Store di Google, dunque, con Winulator potrete usare anche alcuni dei giochi e programmi che, parecchi anni fa, sono stati rilasciati per Windows 95 e Windows 98.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona e cosa offre questo Winulator. 

Il programma è sviluppato da Dan Aloni, uno sviluppatore che ha appunto creato questo particolare software, noto con il nome di Winulator, che permette di emulare i programmi e i giochi nati originariamente per Windows 95 Windows 98 su una grande varietà di dispositivi Android (sia smartphone che tablet). 

Al momento non è ancora disponibile per il download al pubblico perché non completo, ma lo sviluppatore ha già rilasciato, alcuni giorni fa, un video sul suo account Youtube in cui ne mostra in modo chiaro il funzionamento su un Transformer TF101 e un Galaxy S con un celebre gioco: Caesar III.

Come potete notare, il gioco funziona abbastanza bene e non presenta particolari problemi di compatibilità.

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=R1ViCeOCS-o’]

Ma come funziona Winulator per Android?

Dan Aloni per ora utilizza uno strumento che permette di convertire codice x86 nell’equivalente ARM, e più in avanti ne fornirà tutti i dettagli sul suo blog ufficiale.

Per quanto riguarda il rilascio sul Play Store di Winulator, al momento non si conoscono date precise. Tutto ciò che è noto, per ora, è che ci saranno due versioni del programma, una gratuita e una pagamento.

Voi che ne pensate?

Secondo me questo programma è veramente spettacolare! Non vedo l’ora di provarlo su smartphone e tablet Android. Finalmente anche i grandi classici di Windows arriveranno su Android, come i vecchi SimCity, Pharaoh, Caesar e tantissimi altri, che, qualche anno fa, mi tenevano ore e ore attaccato allo schermo del PC a giocare.

Su Android mancano i gestionali fatti bene e finalmente con questo programma avremo la possibilità di usare le pietre miliari dei gestionali che sono entrate nella storia dei giochi per Windows.

Vi aggiorneremo non appena ci saranno novità!

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!