SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

LiquidSky 2.0 permette di usare i giochi PC Windows su smartphone e tablet Android. I giochi PC arrivano anche per Android grazie a LiquidSky 2.0: cosa è e come funziona

LiquidSky 2.0: Usare Giochi PC Su Android

Al giorno d’oggi tutto è cloud, compresi i giochi! Dopo i documenti, i contatti, le foto, i video e i file personali, il sistema operativo, Office e i programmi di grafica, anche i giochi vanno sul cloud.

E con LiquidSky 2.0 arrivano su smartphone e tablet Android direttamente dal PC Windows. 

Giochi PC Su Android

Con LiquidSky 2.0 sarà finalmente possibile usare i giochi PC Windows su piattaforma Android grazie allo streaming! In modo semplice e immediato potrai avviare tutti i tuoi giochi preferiti che solitamente usi sul PC Windows direttamente sulla piattaforma Android, per usarli in mobilità anche quando sei lontano da casa.

E la cosa incredibile è che per farlo non ti servirà nemmeno il PC: ti basterà usare LiquidSky 2.0 e acquistare il gioco originale in versione PC.

In modo simile a quello proposto da servizi come Playstation Now di Sony, infatti, LiquidSky 2.0 permette di usare in streaming i giochi disponibili in esclusiva su piattaforma Windows direttamente su piattaforma Android.

Ah, dimenticavo: se possiedi uno smartphone di qualche anno fa su cui Real Racing a stento si avvia, non ti devi preoccupare. Servizi come questo assicurano di risolvere anche queste situazioni!

I vantaggi

I vantaggi offerti da LiquidSky 2.0 sono tantissimi:

  • non dovrai spendere migliaia di euro per un PC gaming serio
  • non dovrai aggiornare periodicamente l’hardware del computer
  • non dovrai attendere i tempi di download e installazione dei giochi
  • potrai giocare in mobilità dove e quando vorrai
  • potrai sfruttare il tutto direttamente sul tuo smartphone o tablet Android

Come anticipato, questo strumento permette di giocare ai giochi per PC su smartphone e tablet grazie allo streaming.

Non saranno necessari requisiti tecnici particolarmente elevati, non sarà necessario acquistare un PC gaming potentissimo da 2000 euro, basterà avere un telefono o tablet Android abbastanza recente e una connessione internet veloce. 

Chiaramente l’esperienza di gioco non sarà nemmeno lontanamente paragonabile a quella offerta da un PC gaming serio, ma sicuramente è una soluzione interessante per quei giocatori “amatoriali” che vogliono divertirsi ogni tanto senza voler spendere migliaia di euro per un PC gaming performante, che comunque andrebbe aggiornato ogni anno a livello hardware.

Secondo il team di sviluppo di LiquidSky non solo sarà possibile giocare a tutto, connessione permettendo, a 1080p e 60 fps, ma non servirà nemmeno possedere un PC per poter sfruttare i servizi di LiquidSky 2.0.

I giochi supportati 

I giochi supportati da LiquidSky 2.0 sono quelli presenti sulla tua libreria di Steam, Origin, Battle.net ecc.

Ti basterà dunque aver acquistato regolarmente un gioco su PC Windows per poterlo usare in mobilità su Android, il tutto sfruttando solo la connessione internet, che chiaramente dovrà essere sufficientemente veloce.

Perché LiquidSky 2.0 è meglio di altri?

Almeno a livello teorico, la differenza fra LiquidSky ed altri servizi simili risiede principalmente nell’infrastruttura, che dovrebbe essere decisamente più performante rispetto alla concorrenza e più sostenibile a livello di costi.

L’infrastruttura di LiquidSky 2.0, infatti, è “affittata” da terzi, in questo caso da IBM, che come anticipato permette al team di LiquidSky di abbattere di parecchio i costi rispetto alle piattaforme concorrenti, pur avendo comunque prestazioni eccezionali.

 

Quale connessione internet serve per giocare

Il team consiglia di giocare con una connessione Wi-Fi a 5 GHz molto stabile, e non più distanti di 500 KM dagli 8 datacenter che possiedono nel mondo. Un’ottima sorpresa per noi utenti Italiani è la presenza di uno di questi datacenter a Milano, un ottimo motivo per dare una possibilità a questo servizio.

Peccato che in Italia le connessioni internet siano ancora molto lente e quindi sarà difficile sfruttare questo servizio al 100% senza utilizzare una connessione Fibra.

A casa mia ad esempio ho una linea 7 mega, quindi farò molta fatica a sfruttare appieno questo servizio. Nei prossimi giorni proverò comunque a testarlo, anche se so per certo che incontrerò grosse difficoltà per quanto riguarda lo streaming dei giochi a causa della lentezza della connessione internet.

Download LiquidSky 2.0

LiquidSky 2.0 è già disponibile al download sul Play Store gratuitamente!

Guardando qualche spot, infatti, è possibile ricevere dei crediti per poter utilizzare il servizio in modo gratuito (a patto di acquistare i giochi).

Sono comunque presenti due pacchetti a pagamento dal costo di 9,99 e 19,99 dollari.

A seguire un video di presentazione del servizio.

https://youtu.be/FEexxX0Nfoc

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here