Google aggiorna il Play Store introducendo le nuove categorie Giochi

Dopo aver aggiornato in mattinata il Play Store, Google ha anche aggiornato il Play Service che introduce molte migliorie ovunque introducendo le nuove API per gli sviluppatori ma la novità più importante sicuramente viene dalla modifica delle categorie della sezione Giochi ed alcune integrazioni con altri servizi di Google come Analytics e Drive.

In queste settimane stiamo assistendo a continue ma piccole rivoluzioni nel Google Play Store, unico vero punto debole rispetto all’AppStore di Apple ed è proprio in questo senso che Google si sta muovendo andando ad ottimizzare il suo store delle Applicazioni e dei Giochi ottimizzandolo così come gli utenti chiedono da tempo.

categorie giochi

Con l’ultimo aggiornamento finalmente Google sistema un problema che da tempo era richiesto a gran voce come le categorie della sezione giochi che da sempre era mal organizzata ed era difficile trovare i giochi più belli visto che le categorie erano confuse.

Ora sembrerebbe tutto più ordinato con giudizio e non sarà più difficile trovare il gioco per passare il tempo sul proprio smartphone.

Ecco le nuove categorie della sezione Giochi di Android:

Categoria attuale Nuova categoria
Arcade e azione Azione
Avventura
Arcade
Musica
Giochi di ruolo
Simulazione
Strategia
Rompicapo e puzzle Puzzle
Carte e casinò Carte
Casinò
Casual Casual
Da tavolo
Famiglia
Cultura generale
Giochi basati sulle parole
Corse Corse
Giochi sportivi Sport

Via