Google aggiorna le sue app Play Services, Music, Tastiera e Gmail | Download APK.

Google ha aggiornato le su principali app. Lo ha fatto in queste ore, quindi gli aggiornamenti potrebbero non essere ancora disponibili da scaricare con il vostro smartphone. Le applicazioni aggiornate sono Google Play Services, Music, Tastiera e Gmail, andiamo a vedere le novità ed i link per il download.

Google Play Services

Aggiornamento per l’app che passa dalla versione 5.0.77 alla versione 5.0.82 e va a correggere alcuni bug minori, dato che di miglioramenti importanti non si hanno notizie. Pare infatti che sia stato risolto il problema del battery drain lamentato da alcuni utenti su determinati dispositivi. Se non volete attendere l’aggiornamento, ecco i file APK da installare in base alla risoluzione del vostro dispositivo.

Music

Anche l’app Google Play Music si aggiorna giungendo alla versione 5.6.16 con le seguenti funzioni aggiunte:

  • possibilità di effettuare il cambio di account direttamente dal menu di navigazione laterale come avviene anche in altre applicazioni Google
  • presenza del pulsante “Downloaded only” che mostra appunto solo i brani scaricati
  • compatibilità con Android TV
  • incompatibilità con Cheapcast e altri emulatori simili
  • i dispositivi autorizzati ora sono categorizzati
  • limite del numero di smartphone fissato a 5 (il massimo è 10 dispositivi complessivi di cui 5 solo smartphone)

 

Tastiera

La tastiera Android si aggiorna alla versione 3.1.2 ma solo per coloro che hanno installato sul proprio Nexus Android L. Si tratta infatti di un aggiornamento solo per la tastiera di Android L che risolve bug minori.

Gmail

Gmail giunge invece alla versione 4.8.1 senza alcun miglioramento significativo. Si tratta infatti di un minor update come quelli che hanno caratterizzato le altre app presenti in questo articolo.

Via