Google apre a tutti il programma per ottenere i Google Glass

Google ha appena lanciato un nuovo modulo che permette anche ai non residenti negli Stati Uniti di registrarsi al Google Glass Explorer Program e di accedervi quando possibile in base alle liste di attesa. Ciò significa che la casa di Mountain View permetterà agli utenti interessati di ricevere un invito per l’acquisto dei famosi occhiali tecnologici di BigG.

Compilando il form è possibile selezionare sia l’opzione per acquistare eventualmente un’unità dei Google Glass, che quella per ricevere tutte le informazioni sul progetto. La vendita è attualmente limitata a coloro i quali risiedono negli Stati Uniti, sebbene l’iscrizione sia aperta anche a chi risiede nelle altre nazionalità.

L’azienda produttrice non ne fa cenno, ma chi avrà la possibilità di acquistare gli occhiali dovrà effettuare un esborso economico di 1500 dollari, ovvero quella somma richiesta finora a tutti i developer che hanno avuto accesso al programma: non è alla portata di tutti, ma nulla esclude che l’edizione consumer, quella che Google immetterà effettivamente nei negozi – possa avere un prezzo minore.

In precedenza, Google aveva aperto l’accesso all’acquisto dei Google Glass unicamente ai partecipanti del Google I/O; successivamente ha lanciato il concorso #ifihadglass e di recente ha permesso agli Explorer di invitare tre amici interessati ad unirsi al programma. L’introduzione di una lista di attesa a cui chiunque può registrarsi è assolutamente indicativa di come Google stia cercando di ampliare realmente la fase di beta test del dispositivo, e ciò potrebbe far ipotizzare che il lancio pubblico nei negozi non è troppo lontano, magari già durante i primi mesi del 2014.