Google Chrome rende disponibile la modalità lettura su Android, ecco come abilitarla.

Già anticipata nella versione Beta ngli scorsi giorni, gli sviluppatori hanno deciso di rendere disponibile la modalità lettura per l’app Chrome per Android anche per la versione stabile, disponibile per smartphone e tablet con sistema Android.

La modalità lettura è quella particolare modalità molto apprezzata dagli utenti che permette la lettura di pagine internet eliminando pubblicità e tanto altro, lasciando in primo piano il testo e le immagini, su sfondo bianco per facilitarne la lettura. Presente di default su Safari per iOS, d’ora in poi anche gli utenti Chrome per Android potranno farne uso.

Per poter abilitare questa funzione, essendo ancora in fase sperimentale, dovete digitare nella barra degli indirizzi chrome://flags/#enable-reader-mode-toolbar-icon per abilitarla e farne comparire la voce tappando d’ora in poi l’icona con i tre puntini, quella classica delle opzioni.

Così facendo troverete solo il testo da leggere, aumentando quindi la facilità di lettura di tutti i contenuti web che andrete a visitare. Ovviamente per poter attivare la modalità lettura occorre avere l’ultima versione del browser Chrome per Android, disponibile al download gratuito sul Play Store.