Google ChromeCast pronto a sbarcare anche in Europa

Come ben saprete la famosa chiavetta che permette di trasferire contenuti audio e video dal proprio dispositivo Android sulla vostra TV, la Google ChromeCast è disponibile solo negli Stati Uniti ma da domani ci sarà la svolta tanto attesa, perchè la ChromeCast è pronta a sbarcare anche in Europa.

Sebbene l’ufficialità dell’uscita sul mercato Europeo della ChromeCast sia destinata al solo mercato Inglese, in Germania sono state intraviste ceste piene di ChromeCast in uno store Saturn che le vende al prezzo di 39,99 euro.

La foto che vedete di seguito è di un utente tedesco che ha fotografato una cesta piena di ChromeCast in uno store Saturn.

Collegamento permanente dell'immagine integrata

E’ bene ricordare che tramite la Chromecast sarà possibile inviare la riproduzione del video su YouTube sul televisore di casa ma tramite alcune applicazioni esterne è possibile inviare qualsiasi video.

Purtroppo come spesso accade con i prodotti USA venduti in Europa il cambio Dollari/Euro viene fatto 1:1 ma in questo caso il prezzo è leggermente superiore infatti costa quasi 40 euro rispetto ai 35 dollari americani che sarebbero circa 28 euro.

Speriamo che anche il Play Store Italiano sia pronto a vendere la ChromeCast magari ad un prezzo inferiore così da far schizzare le vendite di questo piccolo ma utile accessorio.