Google presenterà Google Fit al Google I/O 2014, un nuovo servizio per il fitness e la salute per contrastare Apple HealthKit

android fit

Google vorrebbe lanciare Google Fit al Google I/O 2014, un nuovo servizio per il fitness e la salute

Secondo un’esclusiva da parte di Forbes, infatti, pare che Google voglia lanciare un nuovo servizio dedicato ai dispositivi indossabili (e non solo) con il quale sarà possibile monitorare il proprio stato di salute e la propria attività fisica: questo servizio prenderebbe il nome di Google Fit.

Approfondisci su http://www.tuttoandroid.net/android/google-fit-google-io-2014-fitness-salute-198625/

Arrivano nuove informazioni legate alle novità che Google potrebbe introdurre su Android in occasione del Google I/O 2014.

Solo ieri, infatti, vi abbiamo annunciato che molto probabilmente, dopo il Google I/O, i Google Glass verranno resi disponibili in tutto il mondo, o comunque in svariati Paesi anche al di fuori degli USA: Google Glass in vendita anche in Italia dopo il Google I/O?.

Oggi, invece, arrivano nuovi dettagli su Google Fit, un nuovo servizio che Google potrebbe presto lanciare e che, come si evince facilmente dal nome, sarà dedicato al fitness e ai dispositivi indossabili, veri e propri protagonisti di questo inizio del 2014.

Come sappiamo l’evento Google I/O vedrà sicuramente protagonista il mondo degli indossabili con la piattaforma Android Wear, Moto 360, LG G Watch e, stando agli ultimi rumors, forse anche un terzo device inedito che potrebbe essere realizzato da Asus o Samsung e che sarà interamente dedicato al fitness e all’attività sportiva.

Nell’ottica di realizzare un vero e proprio ecosistema wearable e dedicato al Wellness, Google sembra avere preparato l’alternativa al Apple HealthKit, il nuovo software di Apple dedicato alla salute presentato in occasione del Keynote su iOS 8. Il servizio di Google si dovrebbe chiamare Google Fit e sarebbe una sorta di aggregatore di informazioni provenienti dai vari dispositivi e sensori con tante nuove API per sviluppatori disponibili.

Al momento, ovviamente, non abbiamo dettagli precisi in merito e non è ancora chiaro se Google Fit avrà un’interfaccia proprietaria o se sarà solo un insieme di API in grado di dialogare tra Android, Android Wear e applicazioni.

Non resta che attendere il Google I/O 2014, al quale mancano davvero pochissimi giorni. Vi terremo aggiornati.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!