https://lh6.ggpht.com/UQ4OHKt7hZRoiYIjKZFgOPfzarcp6und5wtCH9-_hkToRYZ8r8CGnx9okQ7RZcnWIAU=h900

Ieri c’è stata una nuova ondata di aggiornamenti da parte di Google che insieme a GMail e Google Play Music ha aggiornato anche Google Fit che ha introdotto diverse novità nell’ultimo update. Tra le novità da segnalare troviamo l’integrazione con diversi smartwatch basati sul sistema operativo Android Wear.

Google ha reso disponibile una watchface che si integra alla perfezione con tutti gli obiettivi raggiunti con Google Fit come l’obiettivo giornaliero, il numero di passi e molto altro proprio come avviene con il widget disponibile per Android.

Quando si stabiliscono gli obiettivi per il fitness è importante avere tutti gli strumenti necessari per controllare i progressi effettuati. Ora, per farlo, Google Fit fornisce una stima della distanza e delle calorie bruciate. Semplicemente aggiornate il vostro profilo includendo genere, altezza e peso, così vi faremo sapere quanto siete andati lontani e quante calorie avete bruciato durante la giornata e nel corso degli allenamenti.

Ora la cronologia è di facile consultazione scorrendo avanti ed indietro nel tempo con un semplice slide ma anche il nuovo contapassi, supporto per l’inserimento manuale di oltre 100 nuove attività, nuovo rilevamento sperimentale dei passi per i movimenti effettuati quando l’orologio è disconnesso dal telefono ed ovviamente la correzione di bug e miglioramenti delle prestazioni.