Google Glass 2 già in fase di sviluppo

Anche se i primi Google Glass sono previsti in uscita sul mercato Europeo e mondiale non prima del primo quarto del 2014, Google ha già iniziato a sviluppare i Google Glass 2 che dovrebbero essere presentati nella seconda metà dell’anno prossimo, lo ha confermato il capo di Google X.

Mary Lou Jepsen durante la recente conferenza del MIT EmTech, come riportato da Technology Review, afferma di dormire solamente tre ore a notte per costruire il successore dei Google Glass. Si tratta attualmente di un progetto top secret in sviluppo presso i laboratori di Google X, dove la nota azienda sarebbe anche al lavoro sul proprio primo Smartwatch basato su Android.

Sul palco dell’EmTech la responsabile della divisione display per Google X ha spiegato che le prime informazioni ufficiali sui Glass 2 giungano il prossimo anno. Purtroppo la Jepsen non si è espressa ulteriormente circa novità o caratteristiche tecniche, ma ha affermato che i Google Glass e le tecnologie indossabili andranno ad amplificare la nostra vita quotidiana, con una semplicità di utilizzo e una velocità della tecnologia che a suo parere daranno dipendenza.

Quasi sicuramente la seconda versione dei Google Glass 2 verranno mostrati al pubblico dopo la commercializzazione mondiale dei primi Google Glass, cioè nella seconda metà del 2014. Il colosso di Mountain View sta intensificando i propri sforzi nel segmento degli indossabili, investendo su diversi progetti, tra cui il tanto chiacchierato orologio Android che potrebbe esser svelato a fine mese, durante un nuovo evento Nexus.