Google Glass arriveranno in Europa dopo il Google I/O? Google Glass saranno lanciati a livello internazionale durante il prossimo Google I/O (rumor)

Rumor | Google Glass nel resto del mondo, ma solo dopo il Google I/O

Grandi novità sono in arrivo da parte di Google nei prossimi giorni. Il 25 e 26 giugno, infatti, si terrà l’attesissimo Google I/O 2014, durante il quale Big G potrebbe presentare svariate novità legate al mondo Android.

In particolare sembra che, durante l’occasione, Google potrebbe annunciare l’inizio della commercializzazione dei Google Glass in tutto il mondo, Europa compresa. Ovviamente si tratta di rumor, ma che a quanto pare sono dati praticamente per certi da fonti vicine a Google.

Stando ad alcune fonti, Google potrebbe annunciare l’estensione del programma Explorer anche ad altri mercati selezionati, tra i quali l’Inghilterra e altri paesi in cui l’inglese è la lingua primaria, come Canada, Australia ecc. L’annuncio dovrebbe arrivare nel corso dell’evento e il prezzo finale per gli utenti internazionali non dovrebbe discostarsi troppo dai 1500$ richiesti ora per l’acquisto dei Glass sul suolo americano.

Un altro paese che potrebbe ricevere i Google Glass, il primo a utilizzare un lingua diversa dall’inglese, potrebbe essere il Giappone. Un teardown rilasciato precedentemente con il firmware dei Glass e chiamato GlassVoice.apk rivela infatti informazioni preziose, come i comandi vocali basati sulla lingua giapponese.

Al momento, però, non abbiamo informazioni sulla loro commercializzazione in Italia. Certo che, se i Google Glass fossero venduti in UK, comprarli per noi italiani diventerebbe molto più semplice rispetto agli USA, anche se il prezzo resta ancora l’ostacolo maggiore: chi è disposto a spendere 1500$ per questo prodotto? Sicuramente i Google Glass sono interessanti, utili e innovativi, ma ancora troppo cari a mio avviso.

Per ora restiamo in attesa che il Google I/O prenda il via, in modo da saperne di più e avere notizie ufficiali.

Voi siete disposti ad acquistare i Google Glass per 1500$? 

Probabilmente il programma Explorer arriverà anche in Italia ma non si ha ancora ancora alcuna conferma in merito. Sono praticamente certo, però, che quando i Google Glass arriveranno in Italia il Garante per la privacy (o chi per lui) ne bloccherà l’utilizzo. Volete scommettere? Del resto in qualche modo l’Italia si deve pur distinguere in qualche modo dai Paesi “normali e civili”, no?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!