[Google I|O 2013] Google annuncia il Samsung Galaxy S4 Google Experience solo per gli USA

Google Annuncia il Galaxy S4 Google Experience! 649$ da Giugno nel Play Store

LB_2885

Ve lo abbiamo anticipato questa mattina, ma adesso arriva la conferma ufficiale da parte di Google.

Google ha appena annunciato, durante la sua conferenza stampa, l’arrivo del Samsung Galaxy S4 Google Experience. In pratica si tratta di un Samsung Galaxy S4 che non avrà il firmware personalizzato da Samsung, ma si baserà direttamente sulla versione stock di Android.

Questo, di fatto, rende il Galaxy S4 un terminale Google Experience, cioè uno di quelli che viene aggiornato immediatamente all’ultima versione di Android, non appena questa viene annunciata e rilasciata da Google.

Badate bene che il Samsung Galaxy S4 Google Experience è identico alla versione che viene venduta qua in Italia, almeno a livello hardware. Il processore è lo stesso, il display anche, la RAM anche, così come per quanto riguarda batteria, design e supporto per la scheda MicroSD. L’unica differenza riguarda il sistema operativo, che è Android stock, cioè assolutamente originale, così come Google lo ha pensato, senza le personalizzazioni di Samsung.

In pratica il Galaxy S4 diventa in questo modo umo smartphone della linea Nexus di Google.  

LB_2886

Se volete acquistare il Galaxy S4 in versione Google Experience, però, frenate il vostro entusiasmo. Lo smartphone, infatti, sarà disponibile solo negli USA e sarà venduto direttamente sul Play Store.

Il prezzo? 650$. Per una volta, dunque, non ci sono differenze di prezzo tra la versione venduta in Europa da Samsung e quella commercializzata negli USA.

Se però avete comprato un Galaxy S4 in Italia, sarete felici di sapere che in pochi passaggi potrete renderlo assolutamente identico alla versione Google Experience. La versione italiana, infatti, è identica a quella USA a livello di hardware, quindi non appena il Galaxy S4 Google Experience arriverà su internet, il suo firmware sarà estratto e sarà portato su tutti i Galaxy S4 dotati dello stesso hardware, quindi noi italiani potremo trasformare i Galaxy S4 di Samsung in quelli di Google in pochi e semplici passaggi, semplicemente cambiando firmware.

Spettacolo! Io sono davvero contento di questo annuncio di Google: in pratica potrò scegliere se avere il Galaxy S4 di Samsung o il Nexus di Google semplicemente cambiando firmware.

Il Galaxy S4 Google Experience arriverà negli USA a giugno, quindi a breve avremo anche i primi porting per i nostri smartphone. Sono proprio curioso di vedere come si comporta il Galaxy S4 senza TouchWiz e senza personalizzazioni di Samsung.

Voi che ne pensate?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

1 commento

  1. Attendiamo con ansia la prima ROM!!! cmq un S4 Google Experience è ciò di cui il mercato ha veramente bisogno, Hardware da paura e ottimizzazione SW a livelli mostruosi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui