Google I/O 2014: Ecco il programma

Mercoledì 25 e Giovedì 26 Giugno il Google I/O 2014 aprirà i battenti e con esso vedremo con i nostri occhi cosa Google ha in mente per i nostri smartphone e non solo. Quindi tra poco più di un mese, in quel di Mountain View nell’appuntamento dedicato agli sviluppatori è però anche un evento che permette a Google di fornire qualche sorpresa.

https://i1.wp.com/images.scroll.com.tr/2014/05/Google_IO_2014_scroll.jpg?w=640

Oggi è stato reso disponibile il programma ufficiale del Google I/O 2014 che vede una 2 giorni intensissima che inizierà con il Kenote di apertura che vedrà sul palco alcuni dei volti più rappresentativi dell’azienda e che durante le 2 ore di durata verranno discussi molti argomenti che verranno affrontati nei 2 giorni.

Successivamente la conferenza What’s New in Android, vedrà Android al centro dell’attenzione con molte tematiche che riguarderanno le prossime distribuzioni con un occhio particolare alla versione 4.5 o alla 5.0 che segneranno un drastico cambio in casa Google visto che oramai è circa 1 anno che la release è ferma alla 4.4 senza novità sostanziali.

Inoltre il palcoscenico sarà anche per Chrome OS con “10 Things I Learned from the Chrome OS Source” e Chromecast con l’evento “Cast-Enable Your Application”.

Il secondo giorno vede i Google Glass al centro dei numerosi incontri con l’evento “Glassware Design Sprint” e poi smartwatch, Android Wear “Android Wear: The Developer’s Perspective”, Musica “Making music mobile with the Web” e Robotica “Robotics in a New World”.

Inoltre secondo fonti ben informate, potrebbe essere presentato il tablet da 8″, il Nexus 8, che sarà prodotto da HTC oppure un set-top box per il televisore.

Insomma non ci resta che aspettare 1 mese per conoscere cosa bolle in pentola a casa Google.