I Nuovi Nexus con un nuovo Google Now Launcher e nuovi sfondi il 4 ottobre. In arrivo tante novità per il Launcher di Google con i nuovi Nexus

gnl-copertina

Google si prepara a lanciare un nuovo Launcher con gli smartphone Nexus 2016: ecco le novità

I Nexus 2016 di Google avranno un Launcher completamente rinnovato

Iniziamo la giornata con tante ricche e importanti novità legate ai nuovi smartphone Nexus di Google, in arrivo tra pochissimi mesi e prodotti da HTC per quest’anno. 

Prima di tutto, a quanto pare, i nuovi smartphone Nexus di Google quest’anno saranno presentati il 4 Ottobre. La data è da confermare, ma comunque molto probabile.

DroidLife infatti afferma che, secondo una sua fonte ritenuta affidabile, dovrebbero essere svelati il 4 ottobre, nonostante la versione finale di Nougat dovrebbe arrivare questo mese.

Con i nuovi smartphone Nexus di Google, poi, avremo anche a che fare con tanti nuovi sfondi e wallpaper, che abbiamo già visto in questo articolo dedicato. Gli sfondi disponibili al download sono ben 12 e molti di loro ritraggono ambienti naturali, come da tradizione Google. A primo impatto sembrano davvero belli.

Una delle novità più importanti che vi presentiamo oggi, però, riguarda il Launcher dei nuovi smartphone Nexus, che a quanto pare sarà completamente rinnovato. I nuovi Nexus, infatti, dovrebbero portare con loro un nuovo Google Now Launcher.

Come potete notare, con il nuovo Launcher di Google per Nexus, il drawer delle applicazioni non dovrebbe più essere accessibile tramite l’icona circolare presente nell’attuale versione, ma cliccando su una piccola freccia rivolta verso l’alto posizionata subito sotto l’ultima riga della home oppure con uno swipe verso l’alto dall’altezza della dock.

La barra di ricerca dovrebbe subire un rinnovamento grafico e lasciare spazio ad un toggle con la G di Google al suo interno e ad un calendario dalla parte opposta.

Ci dovrebbero essere delle impostazioni per attivare/disattivare i suggerimenti delle applicazioni nel drawer (in base a quelle più usate), la rotazione automatica e lo swipe dal bordo sinistro del display per mostrare Google Now.

Tra le altre novità avremo:

  • modifiche minori alle animazioni
  • una migliore integrazione di Google Assistant
  • la rimozione del widget della ricerca in favore di uno calendario fisso
  • delle piccole linee orizzontali per segnalare in quale schermata della home ci si trova.

Insomma, queste sono le principali novità del nuovo Google Now Launcher, che arriverà tra poche settimane con i nuovi smartphone Nexus di Google.

Cosa ve ne pare?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!