Google Nexus 9, Nexus 6 e Nexus Player presentati ufficialmente: ecco tutte le informazioni utili, le caratteristiche tecniche, la data di uscita ed i prezzi

Google ha finalmente presentato i nuovi dispositivi Nexus 9, Nexus 6 e Nexus Player; e non manca l’ufficializzazione del sistema operativo Android 5.0 Lollipop.

Ecco tutte le caratteristiche tecniche e le informazioni sulle novità appena presentate da Google!

Poche ore fa, in modo ovviamente silenzioso come sempre, Google ha presentato ufficialmente le novità che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi mesi. Contrariamente ad Apple, che organizza un evento anche per le minime cose, Google ha presentato uno smartphone, un tablet, una console domestica e un nuovo sistema operativo senza dire niente a nessuno. Ha pubblicato sul web tutte le informazioni necessarie per gli utenti e in pochi minuti su internet è esploso il passaparola.

Abbiamo già dedicato vari articoli a tutte le novità presentate da Google in queste ore e, per comodità, in questo articolo le raccoglieremo in modo da rendervi più facile la comprensione delle novità annunciate poche ore fa da Big G.

In sostanza, comunque, le novità annunciate da Google nella giornata di oggi sono 4:

Come ho già detto, il Nexus 6 a mio avviso è troppo grosso e costa troppo caro. Il Nexus 9 è sicuramente interessante e pieno di funzionalità, ma ancora non può sostituire completamente un PC portatile o un tablet ibrido con Windows, quindi mi sembra utile fino a un certo punto. Di Android 5 Lollipop conoscevamo già tutto, tranne il nome, quindi non ci sono grosse sorprese da questo punto di vista.

La vera novità invece è il Nexus Player, la console domestica di Google che mira a sostituire PS4 e Xbox One: avrà una grafica più brutta, meno giochi e tutto quello che volete, ma con 140 euro ci portiamo a casa un centro multimediale estremamente completo, pieno di funzionalità, che si collega al volo e senza fili con i nostri smartphone e tablet. Io che non sono un gamer incallito e mi accontento dei giochini del Play Store, ad esempio, non vedo l’ora di comprare il Nexus Player da mettere in salotto per giocare a Real Racing 3 e simili o per sparare foto e video dal telefono Android sulla TV in modo facile, veloce e immediato.

Cosa ne pensate voi di tutte le novità presentate da Google? Quale vi ha colpito maggiormente?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!