Google annuncia Nexus Protect. Cosa è Google Nexus Protect? Come funziona Google Nexus Protect? A cosa serve Google Nexus Protect?

Google ha presentato ufficialmente Google Nexus Protect, un nuovo programma per la garanzia dei Nexus

Google Nexus Protect

Ecco Google Nexus Protect, nuovo programma per la garanzia dei Nexus

Andiamo a scoprire insieme cosa è e come funziona Nexus Protect, la nuova garanzia di Google sui dispositivi della gamma Nexus. 

Insieme ai nuovi Nexus 5X e Nexus 6P, Google ha presentato il nuovo programma Nexus Protect, una garanzia opzionale dedicata ai suoi terminali Nexus.

Cosa è Nexus Protect? Come funziona Nexus Protect?

Come anticipato, il programma Nexus Protect permetterà di usufruire di due anni di garanzia contro danni accidentali e contro eventuali problemi hardware, il tutto con tempistiche veramente impressionanti, ovvero di sole 24 ore (almeno negli USA, bisognerà vedere i dettagli dedicati al nostro mercato).

E’ bene sottolineare che Nexus Protect copre i dispositivi anche in caso di danni accidentali, ossia urti, immersioni in acqua e via dicendo.

In sostanza si tratta di un servizio simile a quello offerto da Apple con la sua opzione Apple Care, che è però destinato a coprire i dispositivi appartenenti alla gamma Nexus di Google.

Prezzo, costo e disponibilità Nexus Protect

Nexus Protect sarà disponibile inizialmente con i nuovi Nexus 5X e 6P al prezzo di $69 per il primo e di $89 per il secondo.

Per il momento non è chiaro se sarà possibile sottoscriverla anche sugli altri prodotti disponibili sullo store Google, quindi attendiamo maggiori dettagli in merito. Aspettiamo anche di sapere se e quando sarà disponibile in Italia e, ovviamente, siamo curiosi di conoscerne i prezzi nel nostro Paese.

Pensate di usufruire del programma Nexus Protect? Vi sembra interessante?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!