Ecco la lista delle azioni che Google Now può eseguire in italiano

google-now

Nella giornata di ieri vi abbiamo comunicato che, finalmente, Google Now supporta la lingua italiana.

Dopo una lunga attesa, dunque, Google ha silenziosamente aggiornato Google Now per insegnargli a parlare la lingua italiana. E devo dire che il nostro assistente di Google parla l’italiano anche piuttosto bene 🙂

Con questo importante aggiornamento, dunque, Google Now, l’assistente vocale di Google per Android, permette di ricevere risposte vocalmente in italiano. Dunque, grazie all’update, potremo finalmente fare domande al nostro smartphone e ricevere risposte in italiano di conseguenza.

Ma le novità introdotte da Google con questo update non finiscono qui. Sono infatti disponibili una serie di azioni che possono essere eseguite tramite la voce, che vanno ben oltre le semplici ricerche WEB, come succedeva fino a prima dell’aggiornamento.

D’ora in poi, infatti, Google Now mostrerà anche ulteriori schede quando interagiremo con esso.

Per scoprire tutte le nuove funzionalità introdotte da Google con questo update di Google Now, di seguito vi riportiamo una serie di azioni che è possibile eseguire dopo l’ultimo aggiornamento:

Pronuncia Seguito da Esempi
“Lancia Nome applicazione “Lancia Gmail”
“Crea un evento nel calendario “Descrizione evento” e “giorno/data” e “ora” “Crea un evento nel calendario: cena a Roma, sabato alle 19:00″
“Mappa di Indirizzo, nome, nome dell’attività commerciale, tipo di attività o un altro luogo “Mappa di Villa Gordiani, Roma”
“Navigazione” o “Navigazione verso
Indirizzo, nome, nome dell’attività commerciale, tipo di attività o altra destinazione “Navigazione verso Via dei Fori Imperiali 2, Roma”
“Pubblica su Google Plus Informazioni che desideri pubblicare su Google+ “Pubblica su Google Plus Sto andando fuori città.”
“Che canzone è? Quando senti una canzone, chiedi “Che canzone è?”
Leggi un codice a barre Leggi un codice a barre o un codice QR per avere maggiori informazioni su un prodotto. “Leggi un codice a barre” e inquadra il codice a barre con la fotocamera del dispositivo.
“Accedi a Stringa di ricerca o URL “Accedi a Google.com”
“Invia email “A” e nome del contatto, “Oggetto” e testo dell’oggetto, “messaggio” e messaggio di testo (pronunciare la punteggiatura) “Invia email a Mario Bianchi, oggetto, scarpe nuove, messaggio, non vedo l’ora di farti vedere le mie scarpe nuove, punto”
“Segna Nota Testo del messaggio “Nota personale: ricordarsi il latte”
“Imposta allarme “Ora” o “alle” e orario, ad esempio “10:45″ o “20 minuti da ora”, “etichetta” e nome dell’allarme “Imposta allarme alle 19:45, etichetta, fare il bucato”
Apri Musica Ascolta musica nell’app Google Play Music pronunciando il nome di un brano, di un artista o di un album. “Apri Musica: smells like teen spirit”
“Invia SMS a” Nome del contatto a cui vogliamo inviare l’SMS “Invia SMS a Marco: ciao Marco, ci vediamo dopo”
“Chiama” Nome del contatto che vogliamo chiamare “Chiama Marco”
“Meteo” Città di cui vogliamo conoscere le condizioni climatiche “Meteo Roma”

Come potete notare, dunque, la lista di azioni eseguibili vocalmente e in italiano è lunghissima.

Finalmente Google Now parla italiano e lo fa anche molto bene.

Fateci sapere nei commenti se esistono altre azioni che avete provato su Google Now dopo l’aggiornamento. 

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • RDB)

    bellissimo io utilizzavo vlingo ma ora se funziona bene lo tolgo e lascio google now, sapete se c’è la funzione in car come su vlingo …