Download Google Now Launcher per tutti gli smartphone e i tablet Android

Dopo un lungo periodo di esclusiva per i dispositivi Nexus, finalmente il Google Now Launcher è disponibile al download gratuito per tutti gli utenti Android. Da oggi, dunque, chiunque può utilizzare il launcher originale di Android 4.4 sul proprio smartphone o tablet Android.

g

Google ha pubblicato finalmente nel Play Store il suo launcher per Android, conosciuto in precedenza come “Avvio applicazioni Now” o anche come Google Now Launcher.

Il nuovo launcher di Google per smartphone e tablet Android era stato inizialmente pensato per il Nexus 5: solo su questo smartphone, infatti, era stato inizialmente introdotto il Google Now Launcher anche quando l’aggiornamento ad Android 4.4 è stato rilasciato per altri smartphone e tablet di Google.

Dopo vari rumor ed una lunga attesa, però, finalmente Google ha rilasciato sul Google Play Store il suo launcher Google Now Launcher per tutti. Chiunque possieda un dispositivo con sistema operativo Android può finalmente andare sul Play Store e scaricare gratuitamente il Google Now Launcher. 

Personalmente ritengo che ci siano tanti altri launcher migliori di Google Now Launcher, ma, se volete provare il launcher di Google, potete farlo gratuitamente scaricandolo dal Play Store. Io sul mio Note 3 uso come launcher alternativo Apex, che accoppiato ad Apex Notifier è veramente perfetto sia come funzionalità che come personalizzazione. Ad ogni moto vi consiglio di provare anche questo Google Now Launcher, giusto per vedere cosa offre. In alternativa vi consiglio magari di usare software come Nova, anch’esso molto personalizzabile e con tante funzionalità aggiuntive. 

Per chi non lo conoscesse, ricordiamo che Google Now Launcher è il launcher di default di Android 4.4 e offre queste funzionalità:

  • Google Now sulla tua schermata Home: trovare le informazioni giuste al momento giusto è più facile che mai.
  • Basta dire “OK Google”: quando sei sulla schermata Home, ti basta dire “OK Google” per attivare l’input vocale. Quindi pronuncia la tua query di ricerca. Oppure dì al tuo telefono cosa fare, ad esempio inviare un messaggio di testo, trovare indicazioni stradali o riprodurre un brano (disponibile negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada).
  • Ricerca più veloce: tocca la casella di ricerca e puoi inserire direttamente la tua query.
  • Facile accesso ai tuoi prodotti e servizi Google preferiti, come Gmail, YouTube e Maps.
  • Area di visualizzazione più ampia: le barre di stato e di navigazione ora sono traslucide. In questo modo, lo sfondo risulta visibile da ogni pixel, anche quando espandi il riquadro a scomparsa delle app (ove supportato dal dispositivo).
  • Selettore dello sfondo intuitivo: seleziona qualsiasi immagine archiviata nel tuo dispositivo o nel cloud. Posiziona il tuo sfondo e visualizzalo in anteprima prima di impostarlo.

Su alcuni smartphone viene segnalato che non è compatibile: nel caso controllate di aver scaricato e aggiornato il programma Google Search. Ovviamente chi ha un Nexus 5 non deve scaricare questo launcher, visto che è presente di default sullo smartphone.

Google Now Launcher può essere scaricato cliccando sul link qui sotto. Fateci sapere le vostre impressioni nel box dei commenti a seguire.

Cover art

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.android.launcher&

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!