Cosa è Google Now On Tap? A cosa serve Google Now On Tap? Come si usa Google Now On Tap? Ecco tutto quello che dovete sapere su Google Now On Tap

Google Now On Tap da oggi disponibile in Italiano: ecco come sfruttarlo al massimo

now-ovunque-1-jpg-56b09e0e0f07b569af121565bc60afd96

Ci siamo: Google Now On Tap sbarca finalmente in Italia. Da oggi, dunque, tutti gli utenti Android possono sfruttare la nuovissima funzione Google Now On Tap anche in lingua italiana. Ma come funziona Google Now On Tap? A cosa serve Google Now On Tap? Come si usa Google Now On Tap?

In questo articolo cercheremo di scoprire insieme tutto quello che bisogna sapere su Google Now On Tap. 

Prima di tutto, dovete sapere che Google Now On Tap è una sorta di Siri, ma potenziato. E’ in sostanza un nuovo sistema di ricerca di Android, richiamabile direttamente all’interno di qualsiasi app, senza necessità di uscirne. In pratica, da qualsiasi applicazione, potremo richiamare Google Now On Tap per fare una ricerca su internet e scoprire tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.

Dopo un’attesa di qualche mese rispetto agli USA, da oggi la nuova tecnologia di ricerca contestuale di Android, richiamabile direttamente dall’interno di qualsiasi app è disponibile in italiano, per la gioia dei tanti utenti che erano ancora esclusi da questo servizio. Lanciata ad ottobre scorso per tutti i dispositivi dotati di sistema operativo Android Marshmallow, il servizio introduce oggi il supporto anche a francese, tedesco, spagnolo, russo e coreano, oltre appunto all’italiano.

Anche in Italia, dunque, sarà finalmente possibile sfruttare e usare Google Now On Tap su Android per fare ricerche al volo su internet, usando solo i comandi vocali, senza dover digitare nulla sullo schermo.

Ma come si usa Google Now On Tap? Come si sfrutta al massimo Google Now On Tap?

Con Now Ovunque sarà ora sufficiente cliccare sul tasto home dello smartphone per ricevere l’assistenza desiderata: si tratta di un’evoluzione importante che garantisce un’esperienza di assistenza in modalità virtuale eccezionale.

Sarà infatti possibile chiedere aiuto a Google rimanendo sulla pagina attiva, senza dover interrompere quello che si stava facendo per aprire un’altra applicazione. Non importa se in quel momento si stava navigando in Internet, chattando o utilizzando un’app: Google vi aiuterà a trovare quello che vi serve.

Ad esempio, se un amico vi invia un messaggio su WhatsApp relativo a un film in uscita, potrete attivare Now Ovunque senza bisogno di uscire dall’applicazione e controllare le recensioni, guardare un trailer su YouTube, leggere notizie sul cast e altro ancora e alla fine ritrovarvi all’interno dell’app di partenza. Che figata!

Google Now on Tap da oggi parla Italiano

Ovviamente, però, sono tante altre le funzioni supportate: tenendo premuto il pulsante home mentre ci si trova nell’app musica si otterranno maggiori informazioni sull’artista in riproduzione, mentre facendo la stessa cosa con una foto di un monumento appena scattata ne saprete di più sulla città che state visitando o ancora se un amico vi scrive per invitarvi potrete facilmente trovare informazioni sul luogo dell’appuntamento e sugli orari di apertura, mentre una pressione prolungata del pulsante home mentre state chattando vi consentirà di creare immediatamente un evento nel calendario, per non dimenticarvi dell’appuntamento appena fissato.

Insomma, Google Now Ovunque è davvero un’innovazione utile, che da oggi potrete utilizzare anche sul vostro smartphone in una versione completamente localizzata in italiano.

Avete già provato Google Now On Tap in italiano? Cosa ne pensate?

NOTA: al momento sembra che l’attivazione avvenga in maniera graduale e lato server, quindi bisogna armarsi di pazienza finchè “magicamente” non sarà tutto attivo e funzionale. Come anticipato, poi, questa funzione è disponibile solo su smartphone già aggiornati ad Android 6.0 o successivi. 

Per altre informazioni potete visitare la pagina di Google a questo indirizzo, che nelle ultime ore ha aggiunto le risposte alle domande frequenti su “Google Now Ovunque” e l’Italiano fra le lingue supportate.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!