Google Now risponde a voce anche a domande in italiano

Google Search Update

Finalmente Google Now per Android si aggiorna e introduce grosse novità per gli utenti italiani.

Google Now per Android, infatti, finalmente parla italiano e funziona perfettamente anche nel nostro Paese. 

Dopo una lunghissima attesa e soprattutto senza alcun annuncio ufficiale, Big G ha annunciato durante la notte il suo Google Now e finalmente gli ha insegnato a parlare l’italiano.

Provate ad avviare Google Now sul vostro dispositivo Android e a fare qualche domanda al vostro smartphone.

Come potete notare, ora lo smartphone risponderà in italiano! Provate ad esempio a chiedergli che tempo che fa oggi e lui vi risponderà con le previsioni del tempo a voce. Questa è solo una delle novità introdotte dall’aggiornamento di Google Search integrato con Google Now arrivato durante la notte.

Google Now, inoltre, sempre prendendo le informazioni da Wikipedia, riesce a dare soluzioni a calcoli, informazioni geografiche (nazioni, monti, fiumi, laghi, etc.), su alcune opere d’arte e su personaggi famosi.

Oltre al meteo, il nuovo update per Google Now ci darà informazioni su voli, città, risultati sportivi e molto altro adesso, tutto in italiano. Tra le altre novità segnaliamo anche la possibilità di creare delle note sempre con la voce su Gmail, creazione di eventi semplicemente dicendo “aggiungi evento”, introdotta la possibilità di chiamare i contatti in modo diretto tramite la voce e non meno importante anche la ricerca di locali nei dintorni.

Senza dubbio, dunque, si tratta di un grande passo avanti per questo aggiornamento, che ha contribuito anche a rendere più rapide e precise le ricerche e migliorare la gestione delle schede.

Che altro dire? Aspettavamo da tempo questo update, era ora che arrivasse! Correte ad aggiornare il programma e fateci sapere come vi trovate con Google Now in italiano!

Ecco un video che mostra tutte le novità in funzione:

[youtuber youtube=’http://www.youtube.com/watch?v=IH_gZeB8cXc’]

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!

  • mik

    Che figata!!!

  • RDB)

    Scusate il disturbo ma visto che stiamo parlando di google, volevo chiedere una informazione dall’altro gg nel portatile googlen mi da problemi cioè se apro uno dei suoi servizi direttamente, firefox mi da il messaggio che la connessione nn è sicura e anche se ci metto consenti me la visualizza errata, ma se ci vado faccendo il giro e nn diretto mi apre la pagina perfettamente o se ci vado da ie lo stesso, ho anche provato a disinstallare e reinstallarlo a firefox pensando che la causa fosse lui, ma niente …

    Questo problema mi capita solo sulle pagine di google (es. traduttore, youtube, ecc..), con le altre pagine di altri siti va perfetto ed inoltre se io la apro evitando la home di google si aprono perfettamente ed inoltre il computer nn dà altri problemi ..

    Secondo me le cause potrebbero essere 2:

    1. il problema degli attacchi informatici a google che ci sono stati (ma mi sembra strano visto che con il fisso nn mi da nessun problema ….)

    2. qualche virus nel pc ma i programmi sono gli stessi del fisso e i siti visitati pure (la maggiorparte dei siti sono di informazione e nn di download) ed inoltre faccendo un controllo con l’antivirus e manualmente nn ho trovato niente ….

    Spero di essere stato chiaro in modo da avere una soluzione efficace, vi chiedo ciò perchè questo sito nn mi ha mai deluso visto che è formato da persone competenti nelle proprie conoscenze informatiche …

    Grz in anticipo e come detto sopra scusate il disturbo ….

  • Luca

    io ho un s3 acquistato ad aprile con android 4.1.2, ed ho l’applicazione Ricerca Vooale che sarebbe google now esatto?? infatti nelle impostazioni mi risulta attivo google now ma non risponde o parla in nessuna lingua?? perchè?? grazie 🙂