Google Now potrebbe integrare i promemoria per il pagamento delle bollette

nexusae0_bills_framed

Non so voi, ma io mi dimentico sempre tutto. Ecco perchè mi segno ogni cosa su Google Calendar, in modo da avere dei promemoria ricorrenti per non dimenticarmi tutte le cose che devo fare e gli appuntamenti che ho. E poi è utilissimo per ricordarsi compleanni e anniversari e tenere buona la mia dolce metà 🙂

Scherzi a parte, penso che il calendario di Google sia veramente fondamentale per organizzare le mie giornate: vi assicuro che senza mi sentirei perso. Mi ricorda quando devo andare a qualche appuntamento, quando devo fare gli auguri a qualcuno, quando ho qualche scadenza importante da rispettare e altro ancora. E presto mi ricorderà anche quando pagare le bollette!

A quanto pare, infatti, Google Now potrebbe integrare presto non solo i promemoria basati sulle persone, ma anche un’altra funzione piuttosto utile: Google Now dovrebbe presto essere in grado di segnalarci il pagamento delle bollette, fornendoci diverse informazioni utili e un link per effettuare il pagamento online tramite la nostra carta di credito. Fantastico! I promemoria dovrebbero essere relativi a diversi tipi di pagamenti, che noi avremo ovviamente configurato e collegato al nostro account. Dopo una semplice configurazione, infatti, il buon Google ci ricorderà quando dovremo rispettare le scadenze di pagamento, evitando di farci pagare sovrapprezzi dovuti a eventuali ritardi.

Al momento non abbiamo dettagli precisi in merito, ma pare che Google Now possa mostrare una scheda in cui ci mostra informazioni come l’importo da pagare, tipo di bolletta e così via, con un link in basso per pagare rapidamente il dovuto.

Speriamo solo che questa nuova funzione non si disponibile solamente per gli utenti statunitensi.

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!