Google Now parla Italiano! Ritorna la voce all’assistente vocale di Google

google now

Ottime notizie arrivano per tutti i possessori di smartphone e tablet Android.

Da oggi, infatti, Google Now, l’assistente vocale di Google, è tornato a parlare in lingua italiana. 

Fino a qualche settimana fa Google Now funzionava anche in Italia, poi è stato disattivato senza un motivo preciso. Oggi, a quanto pare, Google Now è tornato a funzionare in italiano anche nel nostro Paese e tutti gli utenti Android possono sfruttare le funzionalità vocali di Google Now. 

Dunque, non avremo solo la possibilità di utilizzare le azioni vocali, ma potremo ottenere delle risposte vere e proprie da Google Now, più o meno come fa Siri su iPhone, iPod e iPad.

Non vi resta che provare a vedere se Google Now funziona in italiano anche sul vostro dispositivo. Il roll-out della funzione è attualmente in corso, quindi, se ancora non è attiva sul vostro device, potrebbe esserlo nelle prossime ore.

Fateci sapere se riuscite a usare Google Now sul vostro Android, indicando magari anche il modello di smartphone o tablet che avete usato per la prova.

Via

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!