Google Pixel 2 e Pixel 2 XL presentati il 5 ottobre, secondo Evleaks. Google Pixel 2 saranno presentati il 5 ottobre con Snapdragon 836 a bordo

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: Data Uscita, Presentazione, Vendita in Italia

Finalmente ci siamo: i nuovi smartphone di Google, Pixel 2 e Pixel 2 XL, hanno una data di presentazione quasi certa.

LEGGI ANCHE >>> Google Pixel XL2: Tutto schermo, bello e potentissimo

A quanto pare, infatti, Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno svelati da Big G il 5 ottobre prossimo. La data è ancora da confermare ovviamente, ma la recente indiscrezione arriva come di consueto da Evan Blass (@Evleaks), che difficilmente si sbaglia quando spara “bombe” di questo tipo.

Possiamo dunque iniziare a segnare sul calendario la data del 5 ottobre, giorno in cui finalmente saranno tolti i veli da Pixel 2 e Pixel 2 XL, due smartphone molto attesi da tutta la comunità di Android visto che saranno i primi a montare Android 8.0 ufficiale nativamente. 

A conferma di questa probabile data di lancio ricordo che lo scorso anno il primo Google Pixel è stato presentato il 4 ottobre 2016, quindi ha senso che Google abbia scelto il 5 ottobre 2017 per presentare i nuovi modelli, in modo da rinnovare l’offerta ad un anno preciso di distanza dall’introduzione dei precedenti modelli.

Pixel 2 e Pixel 2 XL Caratteristiche E Scheda Tecnica

Al momento non conosciamo tutte le caratteristiche di questi due nuovi smartphone di Google.

Sappiamo solo che quasi sicuramente monteranno il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 836, ovvero il SoC che attualmente rappresenta lo standard dei terminali di fascia alta. Anche da questo punto di vista manca una conferma da parte di Google, ma le probabilità che il processore di Pixel 2 e Pixel 2 XL sia effettivamente questo sono davvero elevate.

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica di questi smartphone, sembra che i due terminali dovrebbero differenziarsi esclusivamente per il display – da 4,97″ 1080p per il Pixel 2 e da 5,99″ per il Pixel 2 XL – partendo da una base hardware condivisa e comprendente: 4GB di RAM, doppio altoparlante frontale oltre al già citato SoC Snapdragon 836.

Non sappiamo nulla sulla fotocamera di Pixel 2 e Pixel 2 XL, così come non abbiamo i dettagli sulla batteria.

Lo scorso anno, però, i dispositivi montavano una delle migliori fotocamere in assoluto (anche grazie alla collaborazione con LG), e ci aspettiamo che anche quest’anno il comparto fotografico dei dispositivi sia tra i migliori sul mercato, soprattutto considerando che gli smartphone saranno prodotti da HTC, che su HTC 11 ha introdotto un sensore fotografico spettacolare, ritenuto al momento attuale il migliore nel campo della telefonia mobile.

Unico neo quasi confermato: dovrebbe mancare il jack audio da 3.5mm. 

Da una prima immagine trapelata in rete, l’unica informazione che sembra confermata è il doppio enorme speaker anteriore e lo schermo con rapporto 18:9. Però le cornici sembrano davvero esagerate!

Pixel 2 e Pixel 2 XL uscita

Non abbiamo informazioni precise sulla data di uscita dei dispositivi. Quasi sicuramente, però, potranno essere acquistati pochi giorni/settimane subito dopo la presentazione ufficiale.

Pixel 2 e Pixel 2 XL Italia

Come di consueto, purtroppo, i Pixel 2 e Pixel 2 XL non saranno venduti direttamente in Italia. Potranno essere acquistati con importazione dagli USA o da altri Paesi Europei, ma i prezzi, che saranno già elevati, diventeranno ancora più alti, rendendo davvero poco conveniente l’acquisto.

Un peccato che Google non voglia vendere i suoi smartphone direttamente in Italia.

Pixel 2 e Pixel 2 XL prezzo

I prezzi dei dispositivi non sono ancora stati ufficializzati. Considerando però i prezzi del vecchio modello, ipotizzo cifre attorno ai 700-800 euro per i nuovi top di gamma di Google e penso di non sbagliarmi troppo.

In passato gli smartphone di Google erano economici, ora invece sono top di gamma al pari di altri e il prezzo è aumentato di conseguenza.

Per oggi è tutto. A presto con nuove informazioni e dettagli sui nuovi smartphone Android di Google.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here