SEGUI il canale Telegram Offerte di YourLifeUpdated: sconti esclusivi su Amazon e Gearbest ogni giorno selezionati per te! 

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL saranno presentati il 4 ottobre. Google Pixel 2 uscita e prezzo. Arriveranno in Italia? Ecco le ultime news su Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL: Data Uscita, Presentazione, Vendita in Italia

Un cartellone comparso nelle strade di Boston sembra confermare il 4 ottobre come data scelta da Google per la presentazione dei suoi nuovi smartphone. Ma vediamo insieme tutti gli ultimi dettagli sui nuovi top di gamma di Google. 

Presentazione Google Pixel 2 e Pixel 2 XL

Inizialmente li aspettavamo per il 5 ottobre, in base a quanto riportato da @evleaks nelle scorse settimane, ma a quanto pare i Pixel 2 potrebbero arrivare con un giorno di anticipo.

Come anticipato, un cartellone pubblicitario di Google è stato avvistato a Boston. Nel cartellone c’è un chiaro invito a “chiedere di più al vostro smartphone” e all’interno dello spazio pubblicitario viene indicata la data del 4 ottobre come giorno dell’annuncio di qualcosa di innovativo. E’ chiaro che, vista la quasi coincidenza di date, è quasi impossibile che si tratti di altro se non dei nuovi smartphone Pixel 2017. 

La frase riportata sul cartellone potrebbe inoltre essere interpretata come un riferimento all’Assistente Google con il quale si interagisce propri mediante comandi vocali. Ricordo che entro i prossimi mesi inizierà a parlare anche italiano.

Google Pixel 2 e Pixel 2 XL Scheda Tecnica Caratteristiche

E’ ancora presto per sbilanciarsi relativamente alla scheda tecnica e alle caratteristiche di questi due dispositivi.

L’unica cosa certa è che quest’anno il produttore sarà LG per il Pixel 2 XL, mentre sarà HTC per il Pixel 2 (quello più piccolo). Di conseguenza possiamo immaginare Google Pixel 2 XL come “successori” di LG G6 ed LG V30 almeno per quanto riguarda l’hardware.

Se i Google Pixel 2 e Pixel 2 XL avessero un hardware uguale a quello di LG V30 sarebbero da acquistare al volo!

L’altra cosa certa, anche se scontata, è che i nuovi Google Pixel 2 e Pixel 2 XL monteranno il sistema operativo Android 8 Oreo. 

Per quanto riguarda il resto della scheda tecnica di questi smartphone, possiamo solo azzardare qualche ipotesi che è comunque da confermare.

Sembra infatti che i due terminali dovrebbero differenziarsi esclusivamente per il display – da 4,97″ 1080p per il Pixel 2 e da 5,99″ per il Pixel 2 XL – partendo da una base hardware condivisa e comprendente: 4GB di RAM, doppio altoparlante frontale oltre al SoC Snapdragon 836.

Non sappiamo nulla sulla fotocamera di Pixel 2 e Pixel 2 XL, così come non abbiamo i dettagli sulla batteria.

Unico neo quasi confermato: dovrebbe mancare il jack audio da 3.5mm. 

Pixel 2 e Pixel 2 XL uscita

Non abbiamo informazioni precise sulla data di uscita dei dispositivi. Quasi sicuramente, però, potranno essere acquistati pochi giorni/settimane subito dopo la presentazione ufficiale.

Pixel 2 e Pixel 2 XL Italia

Come di consueto, purtroppo, i Pixel 2 e Pixel 2 XL non saranno venduti direttamente in Italia. Potranno essere acquistati con importazione dagli USA o da altri Paesi Europei, ma i prezzi, che saranno già elevati, diventeranno ancora più alti, rendendo davvero poco conveniente l’acquisto.

Un peccato che Google non voglia vendere i suoi smartphone direttamente in Italia.

Pixel 2 e Pixel 2 XL prezzo

I prezzi dei dispositivi non sono ancora stati ufficializzati. Considerando però i prezzi del vecchio modello, ipotizzo cifre attorno ai 700-800 euro per i nuovi top di gamma di Google e penso di non sbagliarmi troppo.

In passato gli smartphone di Google erano economici, ora invece sono top di gamma al pari di altri e il prezzo è aumentato di conseguenza.

Per oggi è tutto. A presto con nuove informazioni e dettagli sui nuovi smartphone Android di Google.

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here