Google Pixel C: prezzo, caratteristiche, scheda tecnica. Ecco Google Pixel C, il primo tablet convertibile di Google. Google Pixel C: nuovo tablet di Google con Android 6.0

Ecco il nuovissimo Google Pixel C, primo tablet convertibile di Google con Android 6.0.

Pixel-C

Google Pixel C: ecco il primo tablet Android convertibile | Caratteristiche e scheda tecnica completa

Solo nella serata di ieri erano comparsi in rete i primi rumor su Pixel C, un possibile tablet di Google, basato su Android 6.0 e dotato di tastiera dock per competere con i tablet Surface di Microsoft e iPad Pro di Apple.

Bene, durante l’evento tenuto poche ore fa a San Francisco, oltre ai nuovi Nexus, Google ha presentato ufficialmente il tablet Pixel C, che ha confermato tutti i rumor trapelati in rete nelle scorse ore.

Andiamo dunque a vedere insieme il nuovo tablet Pixel C appena presentato ufficialmente da Google e basato su Android 6.0.

Caratteristiche e scheda tecnica completa tablet Pixel C di Google

Come anticipato, Pixel C è il primo tablet / notebook convertibile con Android 6.0, che dovrà competere con iPad Pro di Apple e Surface di Microsoft. Ci riuscirà? Difficile dirlo, ma sicuramente il prezzo piuttosto elevato non aiuta.

Andiamo comunque a vedere la scheda tecnica completa di Pixel C:

  • Schermo: 10,2” a 2.560 x 1.800 pixel, 500 nit
  • CPU: NVIDIA X
  • RAM: 3 GB LPDDR4
  • Memoria interna: 32 / 64 GB
  • OS: Android 6.0 Marshmallow
  • Connettività: USB Type-C

Come potete notare, il design del tablet ricorda molto quello dei Chromebook Pixel, compresa la barra colorata con i colori di Google, che indicherà il livello di carica quando faremo doppio tap su di essa.

La tastiera di Pixel C è molto interessante perchè si aggancia magneticamente al tablet, sia quando la vorremo usare come cover che quando vorremo sfruttarla effettivamente come tastiera. Da notare, però, che la connessione al tablet avviene tramite Bluetooth.

La tastiera potrà anche essere ricaricata tramite un sistema ad induzione integrato nel tablet.

Google promette aggiornamenti software ogni 6 settimane: ci dobbiamo fidare?

Disponibilità e prezzo Pixel C

Quanto costa il tablet Pixel C di Google? 

Pixel C arriverà entro Natale, al prezzo di 499$ per il solo tablet da 32 GB e 599$ per la versione da 64 GB.

La tastiera è a parte, e costerà 149$.

Prezzi e disponibilità precisi per il mercato italiano saranno annunciati successivamente.

Se devo essere sincero, al prezzo di 500$ + 150$ = 650$ preferisco comprarmi un Surface. Non c’è paragone. Voi cosa ne dite?

Perchè dovrei comprarmi questo Pixel C se allo stesso prezzo ho un Surface, con tutte le funzionalità offerte da Windows? Io non vedo nemmeno un motivo per preferire Pixel C al Surface, e voi?

Se questa pagina di YourLifeUpdated.net ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di YourLifeUpdated su Facebook, seguici su Twitter Google+ per ricevere tante informazioni e consigli utili!