Google Play Magazine e Play Movie pronti per sbarcare anche in Italia

Google è sempre a lavoro per offrire nuovi servizi e nuovi programmi utili a tutti. Purtroppo come spesso accade, alcuni mercati tra cui quello Italiano vengono privati di alcuni servizi lanciati in altre nazioni.

In primis ovviamente c’è lo Store, dove è possibile trovare i prodotti ufficiali di Google, poi Play Magazine e Play Movie per leggere riviste e affittare Film che ancora in Italia non si vede l’ombra. Fino ad oggi dove per la prima volta le pagine relativa a Play Magazine e Play Movie sono state interamente tradotte in Italiano.

Preview

Google Play Magazines in Italia

L’immagine in alto proviene direttamente da play.google.com/about/magazines/ ed è completamente in Italiano. Le notizie sul lancio imminente della nuova interfaccia Web del Google Play Store farebbe pensare che Google stia in procinto di lanciare alcuni servizi anche nel nostro paese.

Altro indizio è nel fatto che chiunque provi ad installare Google Play Magazines dal play store (LINK QUI) lo potrà installare tranquillamente ma se prova a cliccare su una rivista verrà visualizzato l’errore che ancora non è disponibile in Italia.

Versioni gratuite da 30 giorni

Su Google Play puoi acquistare singoli numeri delle tue riviste preferite o abbonarti per risparmiare. Se ti abboni a determinate riviste su Google Play ricevi una versione di prova gratuita di 30 giorni.

Le tue riviste nella cloud

Con l’app Google Play Magazines, le riviste restano sempre sincronizzate automaticamente e potrai accedervi facilmente da tutti i tuoi dispositivi Android. Le tue riviste vengono memorizzate nella cloud, pertanto la tua intera raccolta è sempre a tua disposizione, anche offline.

Facile lettura ovunque ti trovi

Sei in giro e preferisci leggere semplicemente il testo dell’articolo che ti interessa? Nessun problema. Passa in modalità di testo e goditi un’esperienza di lettura personalizzata, perfetta per lo schermo del tuo telefono.

Riviste interattive

Collaboriamo con i brand delle riviste più importanti per offrirti un’esperienza di lettura interattiva personalizzata sui tuoi tablet Android preferiti. Le nostre edizioni interattive, realizzate con uno splendido formato a colori, presentazioni fotografiche, audio, video e testo scorrevole, presentano in modo magico un ricco mix di contenuti delle riviste che preferisci.

Google Play Movies in Italia

Movies

Anche Play Movies risulta totalmente tradotto in Italiano.

Trova i film che ami

Scegli tra nuove uscite, film pluripremiati e persino film tuttora trasmessi nei cinema. Acquista o noleggia migliaia di film cult, classici senza tempo e film in HD su Google Play.

Acquista film su Google Play

Sempre disponibili

Con Google Play puoi riprodurre film in streaming e guardarli subito sui tuoi dispositivi Android e sul Web. Tutti i tuoi film vengono salvati automaticamente nella tua raccolta, pronti per essere guardati ovunque ti trovi. Sai già che sarai offline? Non c’è problema. Puoi scaricare il film desiderato per guardarlo sul tablet o sul cellulare quando non hai a disposizione una connessione Internet, ad esempio in metropolitana o in aereo.

Purtroppo però per Play Movies non è possibile installarlo e lo Store è inaccessibile in Italia.

Sicuramente qualcosa bolle in pentola di Google ma dovremo ancora attendere alcune settimane prima di vedere i propri frutti.

  • dert

    finalmente qualcosa si muove

  • alex

    io non riesco dal mio smartphone a visualizzare ne il magazine ne tanto meno il movie su google play