Google Play Music ora mostra i brani più popolari all’interno degli album.

Google migliora ancora una volta quel che è il suo store musicale per Android e non. Google Play Music, infatti, sta diventando sempre meglio grazie alle piccole chicche introdotte da Google che ne facilitano l’utilizzo ed aggiungono funzioni nuove.

L’ultima in ordine di tempo è la possibilità di vedere direttamente all’interno degli album i brani più popolari così da non far perdere tempo per ascoltarli tutti prima di procedere con l’acquisto del singolo brano o dell’album intero.

dots

Come potete vedere adesso nella schermata che vi mostra tutti i brani facenti parte di un album è stata aggiunta una nuova colonna con la popolarità dei singoli brani. I brani contrassegnati con più pallini sono quelli più popolari e quelli più ascoltati dagli altri utenti. In questa maniera potrete sapere fin da subito cosa piace agli altri e decidere se aggregarvi o meno al resto degli utenti acquistando il brano in questione.

Vi ricordiamo che la colonna della popolarità appare solo nell’interfaccia web del Google Play Music; per adesso, infatti, ne su smartphone ne su tablet Android è possibile vedere questa colonna che probabilmente farà il suo esordio a breve.