Google Play Service 3.1.36: Sincronizzazione Dati Applicazioni tra Dispositivi Diversi e altro

Google è sempre al lavoro per continuare ad offrire una gestione totale del nostro Smartphone. Google aggiorna in maniera abbastanza regolare tutte le sue Applicazioni e ad ogni nuova versione di Android vengono introdutte nuove novità. La gestione multi utente di Jelly Bean, pensata soprattutto per i Tablet che permette di gestire diversi Account con App diverse.

Ora con l’imminente presentazione di Android 4.3 Jelly Bean, Google è pronta ad introdure altre notivà. Infatti il più importate è un sistema di messaggistica unificato, poi un Play Games che sarà la centro nevralgico di tutto l’ambiente game di Android in modo da poter incentrare tutto il mondo dei video Games per il robotino verde.

Con Android 4.3, Google è pronta a stupirci ancora. Infatti è pronta ad inserire la sincronizzazione dati delle nostre Applicazioni e i dettagli persone, probabilmente legata al Play Games, tra più dispositvi tramite il Backup sul nostro account Google.

Google Play Service, giunto alla versione 3.1.36, download del file APK al fondo dell’articolo, ha introdotto la sincronizzazzione dei Dati tra diversi dispositivi che utilizzano lo stesso account Google così da poter sincronizzare le varie Applicazioni installate magari sul Tablet e sullo Smartphone in automatico, semplicemente in Background senza nessuna operazione da parte nostra.

Sotto è presente uno ScreenShot del mio account Google che mostra le voci aggiunte al Google Play Service.

Screenshot_2013-05-12-22-13-56

Inoltre è stata introdotta la funzione Sincronizza Dettagli persone che secondo me è legato ai progressi nei giochi in base ad ogni account inserito durante la sessione di gioco.

Bhe il 15 Maggio, data del Google I/O è vicina, quindi non ci resta che aspettare qualche giorno per scoprire cosa bolle in pentola di Google.

Al momento l’update non porta nessun beneficio poichè la funzione non dovrebbe essere ancora attiva ma a giorni scorpiremo tutto. Intanto se volete aggionare il Google Play Service potete farlo installando il file APK dal link seguente:

Download APK Google Play Service 3.1.36